3 marzo 2016



2 marzo 2016





...

Ventisette anni, ascolano, laureato in Storia contemporanea all'Università di Macerata, “nativo democratico” – come lui stesso si definisce, perché la sua prima ed unica tessera è stata quella del Partito Democratico –, già vice segretario regionale dei Giovani Democratici delle Marche e segretario del circolo dei GD di Ascoli dal 2012 al 2015.


1 marzo 2016




29 febbraio 2016


...

La crisi continua ad imperversare nel settore dall’autotrasporto di merci, tanto che dal 2007 al 2015 il settore ha perso il 35% del lavoro e diverse centinaia di imprese nelle Marche passando dalle 5.000 aziende a 4.100 mentre secondo Confartigianato in Italia sono attive poco meno di 93 mila aziende.


27 febbraio 2016


26 febbraio 2016


...

High School Game, il progetto di e-learning che coniuga il divertimento con l'istruzione e la cultura attraverso l'utilizzo di apparecchiature hi-tech, sta coinvolgendo gli studenti della regione Marche, già da qualche settimana.


...

Domenica 21 Febbraio presso il Ristorante Il Morrice di Spinetoli, si è tenuto il pranzo sociale dell'A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie- Linfomi e Mieloma) di Ascoli Piceno.



...

Diversi sono stati i punti all'ordine del giorno del Consiglio Comunale che si è svolto il 25 febbraio dalle ore 15:10. Assente il consigliere Luciano Mariani. Dopo aver approvato i verbali della precedente seduta consiliare, il consiglio è espresso sulla Costituzione di una servitù di passaggio su di un' area comunale destinata a parcheggio pubblico in località Borgo Miriam da parte della ditta Volpi Clara.


...

Domenica 28 febbraio al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno tornano gli appuntamenti per i ragazzi promossi dal Comune di Ascoli Piceno e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e con il sostegno di BIM Tronto. In scena Sherlock Holmes di Collettivo Cinetico, spettacolo in cui la danza è un mistero tutto da scoprire.


25 febbraio 2016



...

L’amministratore delegato di Nuova Banca Marche Luciano Goffi, il direttore commerciale Giordano Fulvi e il responsabile della zona di Ascoli Domenico Luciani hanno incontrato oggi i vertici delle principali associazioni di categoria e degli ordini professionali della provincia di Ascoli Piceno.


...

Lo scorso 15 febbraio, reduce dal viaggio Corea-Italia e dopo essere stata applaudita sabato 13 febbraio presso il Teatro del Fuoco di Foggia in occasione di “Sfide” Esercizio e disciplina nello Sport e nella Musica serata compresa nella programmazione di Musica Civica, è stato un vero piacere poter trascorrere qualche ora insieme, con Oh, Miseon acclamatissimo soprano e prima voce del Teatro di Seoul, insegnante presso l’ Università Coreana.


...

Le rappresentanti del “Coordinamento per la Legge 194/78” di Jesi oltre alle rappresentanti dei territori di Fano, Fermo e Ascoli Piceno, sono state ascoltate giovedì 18 febbraio 2016 dalla IV Commissione Consiliare permanente della Regione Marche, competente in materia di sanità e politiche sociali e presieduta dal consigliere dott. Fabrizio Volpini.


24 febbraio 2016

...

In vista della prossima consultazione referendaria del 17 aprile 2016 avente per oggetto “le trivellazioni in mare", deliberata nella riunione del Consiglio dei Ministri del 10 c.m., gli elettori che per motivi di lavoro, studio e cure mediche si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricada la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero – previa espressa opzione valida solo per questa consultazione – secondo quanto previsto dalla legge 6 maggio 2015, n.52.


23 febbraio 2016



...

Educare all'accoglienza, fare riflettere sui grandi e scottanti temi mondiali dell'immigrazione, dell'integrazione, dell'alimentazione , dell'economia globale e della cura del pianeta, con un'apertura mentale che preluda ad una cultura nuova che rafforzi la relazione e il dialogo: è l'obiettivo forte, urgente che anima le iniziative avviate oggi in tutto il Paese della “Settimana scolastica della Cooperazione internazionale”, organizzata da oggi, 22 fino a sabato 27 febbraio, dal MIUR insieme con il Ministero Affari esteri e venti ONG.


...

Torna la prosa al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio con la Popular Shakespeare Kompany diretta da Valerio Binasco ne Il bugiardo, una commedia caustica e amara di Carlo Goldoni, ricca di gag e trovate comiche la cui scrittura ha un ritmo narrativo agile come quello cinematografico proposta nel cartellone promosso dal Comune e dall’AMAT.


22 febbraio 2016

...

Nell’ambito del controllo del territorio delle due Provincie di Ascoli Piceno e Fermo i carabinieri hanno messo in atto una vasta azione coordinata di presidio dinamico dell’intera giurisdizione impiegando numerose pattuglie delle caserme di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Fermo e Montegiorgio.



...

Si terrà il prossimo 29 Maggio la settima edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto, presentata sabato 20 febbraio nella splendida cornice del Teatro Serpente Aureo di Offida (AP), alla presenza del Sindaco di Offida Valerio Lucciarini De Vincenzi, del sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari, di Stefano Bertolotti, cronista e commentatore delle più importanti gare ciclistiche nazionali ed internazionali, a partire dal Giro d’Italia, e di Sonia Roscioli, Presidente di ASD BiciGustando che organizza la Granfondo.



20 febbraio 2016


19 febbraio 2016

...

Si terrà ad Ascoli Piceno, il prossimo sabato 20 febbraio alle ore 10, il seminario finale del progetto “Un mondo nuovo da raccontare”, realizzato dall'associazione di volontariato InterMedia insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Relatore d'eccezione sarà il giornalista Rai Massimo Veneziani.


...

Pubblicato in Gazzetta n. 35/2016 il relativo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del 24 dicembre 2015, sul “Bonus famiglie numerose” istituito dalla Legge di Stabilità 2015.