16 marzo 2016

...

Nell'ambito della campagna "Bonus a sapersi", finalizzata a informare la cittadinanza sul regime dei bonus energia, giovedì 17 marzo, dalle ore 15 alle 18, nella sala dei Savi, Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno, l'associazione Cittadinanzattiva Ascoli Piceno, in collaborazione con Mdc - Movimento difesa del cittadino, Adoc Ascoli Piceno, con il patrocinio del Comune e il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), organizza un corso gratuito di formazione rivolto a operatori di istituzioni, enti e organizzazioni non profit, interessati a svolgere un ruolo di diffusione mirata della campagna.


15 marzo 2016

...

Lunedì mattina, la Sala Consiliare del Comune di Offida, è stato il luogo d’incontro per il secondo ed ultimo appuntamento organizzato dalla Prefettura di Ascoli Piceno per la presentazione e la distribuzione presso i comuni della provincia del “Vademecum per la prevenzione e la sicurezza - Attenti al ladro”.




14 marzo 2016

...

Spenti i riflettori sul Consiglio Comunale aperto sulla sanità, il dibattito sull’ l’ospedale unico sì, ospedale unico no si è arricchito di un’altra invenzione del governatore Ceriscioli. Con una giravolta a 360° l’ex sindaco di Pesaro ha tirato fuori l’idea della partecipazione dei privati alla realizzazione dell’ospedale unico.


12 marzo 2016

...

Importante incontro giovedì 10 marzo allo stabilimento Indesit/ Whirlpool di Comunanza; al tavolo la RSU e le segreterie territoriali delle OO.SS, e la Whirlpool con il Responsabile Stabilimenti Europa e il Responsabile del Personale, presenti Direzione di Stabilimento e Confindustria.


...

Si inaugura sabato 12 marzo alle ore 17:00 presso la Sala della Ragione Palazzo dei Capitani, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni la mostra “Francesco nell’arte. Da Cimabue a Caravaggio”. Dopo l’inaugurazione seguirà la visita guidata alla mostra allestita nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno.


...

“Trovo entusiasmante il modo in cui sono stati espressi i concetti. E' stato coinvolgente, divertente ed istruttivo. Complimenti all'organizzazione e ad Alvin Crescini che per l’occasione veste i panni di docente!” è la testimonianza della Professoressa Angela De Cata dell’IIS Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona che racchiude in se i pensieri di tutti i docenti coinvolti in High School Game.


11 marzo 2016

...

L’atmosfera del Carnevale di Ascoli torna a coinvolgere tanti appassionati a distanza di circa un mese dalla conclusione della riuscitissima edizione 2016. Sabato prossimo, 12 marzo, alle ore 20, su iniziativa del Consiglio direttivo dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli”, torneranno a divertirsi insieme tantissimi tra i protagonisti del concorso in maschera.




10 marzo 2016


...

Nella significativa ricorrenza dell'8 marzo, la Commissione Provinciale Pari Opportunità ha inteso illustrare alla stampa le numerose iniziative che saranno messe in campo nel 2016, a supporto delle donne del territorio nei più svariati ambiti dalla tutela della salute, alle azioni contro la violenza, fino alla cultura, le politiche sociali, la partecipazione.


...

Molti partecipanti alla procedura di selezione della PICENAMBIENTE ci continuano ad interpellare e ci pongono questa domanda: “ perché pur avendo fatto un motivato colloquio sono stato escluso dall’immissione alla 2° prova pratica?!”




9 marzo 2016




8 marzo 2016


...

C’è molta rabbia e sconcerto tra le maestranze della Stella Maris che hanno dimostrato responsabilità in abbondanza ma osservano inermi il mancato pagamento di 4 mensilità e mezzo; si evidenziano criticità economiche familiari e pessime prospettive per un recupero aziendale.





7 marzo 2016



...

La Libero Volley “Tabaccheria Al Battente”, sabato pomeriggio, ha commesso un altro passo falso. La squadra allenata da Jana Kruzikova, infatti, nella quarta giornata dei playout del campionato di serie C, ha perso per 3-1 a Montecchio, contro la formazione di casa.


...

Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.



5 marzo 2016

...

Chiusura col botto per il progetto “Un mondo nuovo da raccontare”, giunto alla sua quinta edizione. I ragazzi che hanno partecipato al progetto promosso dall'associazione di volontariato InterMedia e realizzato insieme alla fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, infatti, nel corso della visita didattica organizzata a Roma lo scorso mercoledì 2 marzo, hanno avuto la possibilità di partecipare al programma RAI 2 condotto dal vescovo di Ascoli Monsignor Giovanni D'Ercole “Sulla via di Damasco”.


4 marzo 2016


...

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso dell’Esecutivo contro una sentenza del Tar del Lazio, dell’11 febbraio 2015, che aveva invece giudicato illegittima la riforma dell’Isee nella parte in cui considera nel reddito disponibile anche le pensioni legate a situazioni di disabilità, le indennità di accompagnamento e gli indennizzi Inail.


...

La Provincia di Ascoli Piceno, decorata con la Medaglia d’Oro al Valore Militare per Attività Partigiana, in occasione del Settantesimo Anniversario del Suffragio Universale nel nostro Paese, ha organizzato una serie di iniziative per porre in risalto i momenti principali della storia picena, con il recupero di memorie, testimonianze e documenti privati anche inediti.


3 marzo 2016



2 marzo 2016