Innovazione tecnologica e massima qualità dei servizi al cittadino negli edifici attuali nell’orizzonte però, della realizzazione degli ospedali unici di area vasta.
www.regione.marche.it
Domenica 20 marzo 2016 alle ore 17:00 presso il PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena “Un eroe sul sofà” della Compagnia Madame Rebinè.
da Palafolli
www.palafolli.it
Il 21 marzo in ogni sede delle università italiane, statali e non statali, si terranno incontri e dibattiti pubblici per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese.
dall'Università di Camerino
www.unicam.it
Si è svolta giovedì mattina a Roma la riunione ricognitiva del gruppo di coordinamento e controllo dell’area di crisi complessa del Piceno e della Val Vibrata. L’incontro fa seguito al decreto ministeriale sottoscritto il 3 marzo scorso dal Ministro Federica Guidi che, in tempi rapidissimi (il decreto per il riconoscimento dell’area di crisi è del 10 febbraio ), ha istituito un gruppo allo scopo di definire ed attuare il Progetto di riconversione e riqualificazione industriale.
www.regione.marche.it
Un argomento discusso e che ha acceso forti dibattiti anche alla trasmissione Report di Milena Gabanelli, tema che sicuramente hanno più a cuore i proprietari.
da Associazione Culturale Il Giardino
facebook.com/educazioneaddestramentocanbiamente
Se la questione dei controlli fiscali riguarda la quasi totalità degli attori del mondo economico, commerciale e dei servizi, per le organizzazioni del terzo settore diventa argomento fondamentale perché molto spesso soci e volontari non hanno le competenze necessarie, la preparazione adeguata e le conoscenze aggiornate per gestire serenamente la propria associazione.
dagli Organizzatori
Inarrestabile il successo di High School Game. Il progetto didattico è pensato come mezzo propagatore per sensibilizzare gli studenti a nozioni fondamentali per la convivenza civile, per il loro futuro nelle Università o nel Mondo del Lavoro e anche per stimolare lo studio attraverso l’uso di tecnologie interattive e multimediali.
da High School Game
Nell'ambito della campagna "Bonus a sapersi", finalizzata a informare la cittadinanza sul regime dei bonus energia, giovedì 17 marzo, dalle ore 15 alle 18, nella sala dei Savi, Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno, l'associazione Cittadinanzattiva Ascoli Piceno, in collaborazione con Mdc - Movimento difesa del cittadino, Adoc Ascoli Piceno, con il patrocinio del Comune e il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), organizza un corso gratuito di formazione rivolto a operatori di istituzioni, enti e organizzazioni non profit, interessati a svolgere un ruolo di diffusione mirata della campagna.
Lunedì mattina, la Sala Consiliare del Comune di Offida, è stato il luogo d’incontro per il secondo ed ultimo appuntamento organizzato dalla Prefettura di Ascoli Piceno per la presentazione e la distribuzione presso i comuni della provincia del “Vademecum per la prevenzione e la sicurezza - Attenti al ladro”.
da Prefettura di Ascoli Piceno
Si conferma l’impegno della Provincia nel campo dell’orientamento con la partecipazione dell'Ente alla prossima edizione di “Going” in programma ad Ascoli nei giorni 16 e 17 marzo nelle aule dell’Istituto Umberto I di Ascoli Piceno.
www.provincia.ap.it
ASTROBOLLETTINO 13/19.03.2016. Dopo l'Eclissi di Sole in Pesci del 09 marzo, entriamo in questa settimana astrologica con una forte presenza di pianeti in questo Segno d'Acqua molto particolare.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
Spenti i riflettori sul Consiglio Comunale aperto sulla sanità, il dibattito sull’ l’ospedale unico sì, ospedale unico no si è arricchito di un’altra invenzione del governatore Ceriscioli. Con una giravolta a 360° l’ex sindaco di Pesaro ha tirato fuori l’idea della partecipazione dei privati alla realizzazione dell’ospedale unico.
da Piero Celani
Forza Italia
Si inaugura sabato 12 marzo alle ore 17:00 presso la Sala della Ragione Palazzo dei Capitani, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni la mostra “Francesco nell’arte. Da Cimabue a Caravaggio”. Dopo l’inaugurazione seguirà la visita guidata alla mostra allestita nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno.
www.regione.marche.it
“Trovo entusiasmante il modo in cui sono stati espressi i concetti. E' stato coinvolgente, divertente ed istruttivo. Complimenti all'organizzazione e ad Alvin Crescini che per l’occasione veste i panni di docente!” è la testimonianza della Professoressa Angela De Cata dell’IIS Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona che racchiude in se i pensieri di tutti i docenti coinvolti in High School Game.
da High School Game
L’atmosfera del Carnevale di Ascoli torna a coinvolgere tanti appassionati a distanza di circa un mese dalla conclusione della riuscitissima edizione 2016. Sabato prossimo, 12 marzo, alle ore 20, su iniziativa del Consiglio direttivo dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli”, torneranno a divertirsi insieme tantissimi tra i protagonisti del concorso in maschera.
da Associazione 'Il Carnevale di Ascoli'
www.ilcarnevalediascoli.it
Il 21 marzo in ogni sede delle università italiane, statali e non statali, si terranno incontri e dibattiti pubblici per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese.
da UNICAM Università di Camerino
www.unicam.it
Oggi parliamo con Elisa Bracci, un medico veterinario che sarà spesso ospite della nostra rubrica. Elisa collabora con la Clinica Niccolò Copernico di Senigallia (AN).
da Associazione Culturale Il Giardino
facebook.com/educazioneaddestramentocanbiamente
Nella significativa ricorrenza dell'8 marzo, la Commissione Provinciale Pari Opportunità ha inteso illustrare alla stampa le numerose iniziative che saranno messe in campo nel 2016, a supporto delle donne del territorio nei più svariati ambiti dalla tutela della salute, alle azioni contro la violenza, fino alla cultura, le politiche sociali, la partecipazione.
www.provincia.ap.it
L'Amministrazione Provinciale ha organizzato per giovedì 10 marzo, con inizio alle ore 9.30, nella Sala Consiliare di palazzo San Filippo un seminario formativo che passa in rassegna numerose problematiche riguardanti il miglioramento dell'efficienza del procedimento di riscossione e i nuovi strumenti per la gestione del debito.
www.provincia.ap.it
Mercoledi 9 marzo si svolgerà, presso l’Istituto Superiore “E. Fermi” di Ascoli Piceno, la Giornata di formazione scolastica dedicata alle “Iniziative di educazione alla legalità, connesse alla prevenzione dei fenomeni della contraffazione e dell’abusivismo commerciale”.
da Prefettura di Ascoli Piceno
Vuoi una idea elegante, ma anche golosa per festeggiare l'arrivo della Pasqua? Se non vedi l'ora di abbandonare sciarpa e piumino per precipitarti in spiaggia e se per te l'arrivo della Pasqua è l'ultimo ostacolo prima della bella stagione, festeggia in pieno stile con la Casa del Costume.
www.casadelcostume.com
Il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo si è incontrato stamane con il collega Presidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatino per fare il punto sui progetti riguardanti la viabilità interprovinciale dei due territori.
www.provincia.ap.it
Lunedì pomeriggio il presidente della Regione Marche ha ricevuto i rappresentanti del comitato ristretto della conferenza dei sindaci dell'Area vasta 5. Gli amministratori hanno consegnato al presidente una risoluzione votata all'unanimità sulla realizzazione dell'ospedale unico della provincia di Ascoli Piceno.
www.regione.marche.it
ASTROBOLLETTINO 06/12.03.2016. Il 9 marzo ci sarà il Novilunio a 18° dei Pesci. Sole e Luna saranno congiunti allo stesso grado nel segno zodiacale che simboleggia l'Oceano Cosmico dell'Amore Incondizionato e produrranno un abbraccio di unità tra polarità opposte, quella femminile, la Luna, e quella maschile, il Sole.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it