IN EVIDENZA


Arquata Del Tronto: recuperato l’antico leone della Chiesa di San Pietro a Borgo

Molti cittadini di Arquata avevano sollecitato il recupero del “leone” posto in una parete pericolante della Chiesa di San Pietro e Paolo a Borgo di Arquata. La scultura era stata scelta anche come locandina per un convegno che si era tenuto domenica scorsa a Pretare .

20 aprile 2016

...

Continuano le lamentele per l’ impianto di illuminazione a led realizzato ad Ascoli. E’ stato fatto presente a più riprese che il nuovo sistema è stato scelto per ridurre il consumo di energia elettrica, opzione cui da sempre è favorevole la nostra Associazione.




19 aprile 2016

...

E’ giunto al terzo turno il Campionato provinciale singolo di burraco dell’U.S. Acli. Si è svolta presso il Bar coop, all’interno del Centro commerciale Città delle stelle, la terza giornata di una interessante iniziativa alla quale stanno partecipando oltre 60 persone che fanno parte del circuito del burraco dell’ente di promozione sportiva delle Acli.



18 aprile 2016

...

Una forte riflessione sugli stili di vita corretti per salvaguardare la propria salute. Il nuovo appuntamento con “Donne in movimento” l’iniziativa dell’U.S. Acli Marche finalizzata a evidenziare all’attenzione dell’opinione pubblica l’importanza della pratica sportiva per le donne organizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, ha attirato l’attenzione su due aspetti della nostra vita quotidiana che spesso sottovalutiamo ma che influiscono spesso in maniera determinante sulla nostra salute.



16 aprile 2016


...

Humana e le scuole di Offida insieme per una sfida solidale. Da lunedì 18 aprile partirà la campagna “Porta a scuola la solidarietà” che, fino a venerdì 29 aprile, coinvolgerà 350 alunni delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo di Offida.


15 aprile 2016


...

Un’iniziativa pensata per venire incontro alle persone meno abbienti e più bisognose del capoluogo: è quanto si sono resi protagonisti 25 "lupetti" dell’associazione scout “Agesci” della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, in collaborazione con la Caritas di Ascoli Piceno.



...

Grande interesse e una foltissima partecipazione di imprenditori del settore hanno riscosso i primi due appuntamenti della campagna informativa avviata sul circuito organizzato per la raccolta differenziata e il corretto smaltimento dei rifiuti agricoli, che si sono svolti a Ripatransone e Carassai con la partecipazione del Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo, dei Sindaci e Amministratori interessati.


14 aprile 2016

...

Che si tratti di un semplice vaccino o di una visita per motivi più gravi molti pazienti vanno malvolentieri dal veterinario. Alcuni di loro lo capiscono già centinaia di metri prima, cercano di fare dietro front o si bloccano all’entrata spalmandosi sul pavimento della sala d’attesa facendo resistenza passiva.



13 aprile 2016

...

Nuovo appuntamento con “Donne in movimento" l’iniziativa dell’U.S. Acli Marche finalizzata a evidenziare all’attenzione dell’opinione pubblica l’importanza della pratica sportiva per le donne anche come strumento di socializzazione e di promozione della salute organizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.



12 aprile 2016

...

Firmato l'atto di vendita delle reti gas di Offida alla Centria srl di Arezzo per una somma che ammonta a 2.907.760 di euro. La firma è avvenuta a Prato, nello studio del notaio Renato D'Ambra alla presenza degli amministratori di Centria e dei rappresentanti del Comune Di Offida: il Sindaco Valerio Lucciarini, l'architetto Fabio Menzietti, il geometra Dario Giudici, il Presidente di Energie Offida Enio Marchei.



11 aprile 2016


9 aprile 2016

...

Importante riconoscimento al personale degli uffici postali di Porto d’Ascoli e San Benedetto del Tronto in occasione del meeting degli Specialisti Consulenti Finanziari dell’Area Centro Nord di Poste Italiane, svoltosi a San Lazzaro di Savena (Bo).


8 aprile 2016



7 aprile 2016

...

Nell’ambito della manifestazione “Italian Employers’Day 2016” promossa dall'Unione Europea e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si terrà giovedì 7 aprile ad Ascoli nella sala congressi dell’Hotel Marche (Via Kennedy 34) un workshop dal titolo “Al Centro, il Lavoro”.



...

Ancora un’iniziativa frutto della collaborazione tra Commissione Pari opportunità, Consiglio regionale e Uici (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti). Dopo il successo del convegno ospitato alla Mole Vanvitelliana di Ancona, nuovo incontro ad Ascoli Piceno con la scrittrice Augusta Tomassini per approfondire il tema “Creatività femminili, uguaglianze differenti”.




6 aprile 2016



...

Il reddito pro capite della Riviera delle Palme è sotto la media nazionale. Lo dicono le cifre elaborate dalla start up di studi economi Twig sulla base dei dati sugli imponibili fiscali pubblicati la settimana scorsa dal Dipartimento delle Finanze relativi al 2014.



5 aprile 2016

...

Mummenschanz, la spettacolare compagnia di teatro danza che da oltre quarant’anni fa sognare gli spettatori di tutto il mondo con il suo affascinante linguaggio muto di forme e colori, è in scena venerdì 8 al Teatro la Fenice di Senigallia e sabato 9 e domenica 10 aprile al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, nei cartellone realizzati dai due Comuni e dall’AMAT con il sostegno di MiBACT e Regione Marche.




...

Si è svolto sabato 2 aprile il Congresso ANCI Giovani Marche, dove è stato eletto il nuovo coordinatore regionale, a seguito delle dimissioni del Coordinatore uscente Federico Scaramucci per sopraggiunto limite di età.


...

ASTROBOLLETTINO 03/09.04.2016. Siamo entrati nella settimana astrologica della Luna Nuova, che questo mese cade nel segno di Fuoco dell'Ariete. Giovedì 07 aprile la Luna ed il Sole si uniranno nel 18° del primo segno zodiacale e così prosegue il viaggio lungo il Sentiero della Rinascita interiore iniziato alla fine della scorsa eclissi di Luna Piena in Bilancia.