IN EVIDENZA



24 maggio 2016

...

Nell’assumere le funzioni di Prefetto di questa Provincia, desidero rivolgere il mio più cordiale saluto alle Autorità civili, militari e religiose, alle forze politiche, economiche e sociali, agli Ordini professionali, a tutte le Associazioni e agli Organi di informazione.




23 maggio 2016


21 maggio 2016

...

I primi giorni di Gennaio 2016 Delibera di Giunta sulle biblioteche; una vera rivoluzione “una politica di sinergica collaborazione fra i servizi comunali biblioteca-pubblica istruzione e politiche giovanili …” il Chiostro di Sant’Agostino sarà coperto “realizzando così una piazza da vivere nelle giornate invernali, è progetto ambizioso e di grandiosa spettacolarità …”.


20 maggio 2016


...

Sabato 4 giugno, sulle strade delle Marche, prende il via la 34ma edizione della Carovana Romantica, uno dei più antichi rally turistici per auto d'epoca a calendario della federazione internazionale FIVA, che propone ai drivers europei la sua formula vincente di evento turistico di lunga durata, a forte connotazione goliardica, riservato agli “enthusiasts” provenienti da Inghilterra, Germania, Svizzera, Austria e Germania con le loro Bentley, Jaguar, Rolls Royce, Invicta, Lagonda, Hotchkiss prodotte tra il 1929 ed il 1969.




19 maggio 2016



...

La Filiale di Ascoli Piceno di Poste Italiane, in occasione del 59° anniversario del passaggio della Mille Miglia anche a San Benedetto del Tronto, su richiesta del Comune, ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale che si potrà ottenere venerdì 20 maggio dalle 12.15 alle 17.45 nello spazio allestito presso la Palazzina Azzurra in Viale Bruno Buozzi a San Benedetto.


...

L'Amministrazione Provinciale comunica che è stata chiusa al transito la S.P. n. 232 Delle Grazie, al Km. 1+096 e al Km. 1+990, nel territorio del Comune di Cossignano per consentire alla ditta incaricata di eseguire la realizzazione di opere di sostegno del corpo stradale franato.


18 maggio 2016

...

“ Cesare Bazzani e il progetto per la nuova sede della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno”. È questo il tema dell’incontro con il professor Gerardo Doti, docente di Storia dell’Architettura presso la Scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria” di Ascoli - Università di Camerino, che si terrà giovedì 19 maggio alle ore 18, presso la sede regionale Fai Marche di Palazzo Malaspina (corso Mazzini, 224). L'introduzione sarà curata da Ludovico Romagni.


17 maggio 2016

...

ASTROBOLLETTINO 15/21.05.2016. Il 21 maggio la Luna diventa Piena a 1° del segno del Sagittario, congiunta a Marte retrogrado (ricordati la tua missione di vita!) ed in perfetta opposizione al Sole che entra nei Gemelli. Inizia l'ultimo mese della Primavera astrologica, portando a conclusione così le opportunità di cambiamento inaugurate lo scorso inverno.


16 maggio 2016

...

Ben trenta insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria Saunalahti di Espoo (Finlandia) con la loro Preside, sono giunti a Offida, lo scorso 5 maggio, per visitare la città e l’Isc offidana.




14 maggio 2016

...

Arriva martedì nell'Aula del Consiglio regionale la questione dell'esclusione del Gruppo Pieralisi, azienda marchigiana con sede a Jesi, leader mondiale nella produzione di macchine olearie, dall'importante manifestazione 'Fritto Misto', tenutasi dal 22 aprile al 1 maggio ad Ascoli Piceno.


13 maggio 2016




12 maggio 2016

...

Il comico Piero Massimo Macchini porterà in scena al Serpente Aureo il suo “Radical Grezzo-Provincialotto a km 0”. Lo spettacolo ideato dal comico marchigiano con Paolo Figri e Michele Gallucci, il quale dividerà anche il palcoscenico con Macchini, si terrà sabato 14 maggio alle ore 21:30.




11 maggio 2016

...

Il 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno” ha ospitato oggi alcune classi delle scuole primarie di Ascoli Piceno, impegnate nel corso dell'anno scolastico nello svolgimento del progetto "Insieme in meta", che hanno dato vita ad un mini torneo di rugby.



10 maggio 2016

...

Venerdì 6 maggio il Giudice Delegato ha dato autorizzazione alla Proprietà della Stella Maris alla richiesta di iniezione di liquidità per 800 mila euro che un Gruppo imprenditoriale, interessato ad acquisirla, sarebbe disponibile a versare immediatamente, garantendo la ordinaria amministrazione ed il pagamento degli stipendi dal 14 marzo al 30 aprile ai 100 dipendenti della Casa di Cura.


...

Martedì 10 maggio alle ore 21, presso la Sala consiliare di Offida, si terrà l'incontro di presentazione dell'accordo di programma per l'istituzione del circuito organizzato dalla raccolta dei rifiuti provenienti dalle imprese agricole del Comune di Offida.




9 maggio 2016




...

Sindaco Francesco Ruggieri torna a sottolineare la sua soddisfazione rispetto al Bilancio 2016-2018 approvato nei giorni scorsi: “Il Bilancio di previsione approvato nei giorni scorsi è per noi motivo di orgoglio e grande soddisfazione poiché, dopo molti anni, restituisce ai cittadini la fotografia di una situazione economica del comune che non è più a tinte fosche”.


7 maggio 2016