IN EVIDENZA




Appignano del Tronto: il Comune vince un bando per la promozione della lettura

La lettura rappresenta un’attività fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei bambini. Attraverso la lettura di libri, infatti, i bambini possono conoscere storie, mondi, personaggi ed esperienze completamente nuove che contribuiscono a stimolare l’immaginazione, la creatività, la capacità critica nonché una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni.

8 giugno 2016

...

Il servizio di messaggistica istantanea per cellulari, tablet e PC Telegram è sempre più diffuso. È un servizio particolarmente amato dagli utenti e, tra le tante caratteristiche, permette di gestire facilmente la ricezione delle notizie da canali selezionati secondo la modalità desiderata. Vivere Marche non poteva mancare nell'offerta di notizie per Telegram.



7 giugno 2016


6 giugno 2016

...

Il Gruppo Giocamondo tiene alto il nome di Ascoli consacrandosi tour operator leader a livello nazionale, nel settore delle vacanze per ragazzi in Italia ed all’estero, con numeri da record per quel che riguarda la stagione turistica 2016.


...

Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.


4 giugno 2016

...

IL G.O.T. del Tribunale di Ascoli Piceno sez. lavoro, a scioglimento della riserva assunta all’udienza del 25-5-2016 “ritenuto che la causa sia matura per la decisione, fissa per la discussione l’udienza del 09-11-2016 ore 12,00”.


...

Dopo essere stato protagonista di “Passeggiando e Mirando per i Colli Truentini”, domenica 5 giugno il territorio di Spinetoli richiamerà 15 artisti del territorio che, dalle 10 alle 19, immortaleranno gli angoli più belli e storici del paese in modo da farli conoscere a tutti.


3 giugno 2016





1 giugno 2016

...

La cerimonia della Festa della Repubblica, giovedì 2 giugno, anche quest’anno si svolgerà nella cornice di Piazza Roma, con inizio dalle ore 9.45 alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose come da programma qui di seguito riportato.


...

Si comunica che venerdì 03 giugno, in conseguenza di provvedimento adottato dalla Regione Marche nella seduta del 23 maggio, in attuazione dei principi di economicità e buona amministrazione finalizzati alla riduzione dei costi legati al funzionamento delle strutture, gli uffici regionali del Servizio Formazione Professionale di Ascoli Piceno e le sedi dei Centri Locali di Formazione di Via Cagliari (AP) e di Via Mare (SBT) rimarranno chiusi al pubblico.


31 maggio 2016

...

Una giornata dedicata ai prodotti agricoli e gastronomici di qualità e quindi al mangiar sano, la manifestazione “Dalla terra alla tavola” del giovedì 2 giugno a Comunanza. La prima edizione di una fiera-mercato che punta ad un’agricoltura sostenibile, alla promozione delle specialità e peculiarità dei Sibillini.


...

Domenica 29 maggio è stato inaugurato un nuovo Centro Socio-Ricreativo a Offida, al Quartiere San Barnaba Rovecciano. La struttura, realizzata in legno e per questo eco-sostenibile, rappresenta un ulteriore punto importante per l’aggregazione cittadina, che è obiettivo cardine dell'Amministrazione Lucciarini e sul quale di conseguenza il Comune continua a investire risorse.


...

La Giunta regionale ha ripartito le risorse del Por Fesr 2014-2020 (Asse 5) destinate alla realizzazione di progetti pilota di mitigazione del rischio idrogeologico, per complessivi 11,468 milioni di euro. I fiumi interessati sono il Foglia (3,2 milioni per ridurre il rischio nella città di Pesaro), Misa (4,3 milioni per salvaguardare Senigallia), Esino (900 mila euro), Potenza (700 mila euro), Chienti (700 mila euro), Aso (700 mila euro), Tronto (968 mila euro).


...

ASTROBOLLETTINO 29.05/04.06.2016. I transiti astrologici proseguono in modalità estremamente intensa, come ho già sottolineato in un post del 24 maggio, descrivendo i movimenti della Luna calante in Pesci che proprio in questi giorni intercetta Marte retrogrado in Scorpione e scava nel cuore le antiche ferite d'amore, tutte le relazioni che sono rimaste sospese nella nostra vita, per aiutarci a pacificare l'animo rispetto a chi ci ha urtato o chi noi abbiamo abbandonato.


30 maggio 2016

...

Una giornata dedicata alla professionalità e alla passione profusa da Claudio Giacomini all’Interno dell’Associazione Sommelier delle Marche, lui che oltre ad essere il Delegato di Ascoli Piceno, il Vice Presidente AIS Marche si dedicava instancabilmente alla didattica come Responsabile di questa disciplina per AIS.



...

Sport, divertimento, educazione: saranno questi gli elementi che caratterizzeranno l'attività estiva dal 6 giugno al 9 settembre del “Centro Sportivo Giulio Franchi” di Colle San Marco, con un ricco programma di iniziative, tornei, lezioni e tante altre occasioni di aggregazione e socialità, rivolto soprattutto ai bambini dai 4 ai 14 anni.


28 maggio 2016


27 maggio 2016

...

Più di 50 persone hanno partecipato alla “Camminata della chiesa giubilare” organizzata dall’U.S. Acli Marche il 23 maggio in ricordo dell’incontro delle Acli con Papa Francesco nello stesso giorno del 2015 ed in ricordo della beatificazione di mons. Oscar Romero a cui negli scorsi mesi è stato intitolato un Circolo Acli.


26 maggio 2016

...

Sabato 28 maggio, con inizio alle ore 10.00, si terrà presso la sede del Circolo ADA Bruno Di Odoardo di Ascoli Piceno, via Lazio, 2, - Pennile di Sotto - l’8^Festa della UIL Pensionati della provincia di Ascoli Piceno, organizzata, nell’ambito della Festa per la Famiglia del comune piceno, dalla segreteria della e dall’Ada – Associazione per i diritti degli anziani.




25 maggio 2016




...

In ottemperanza alla normativa vigente (artt. 55 e 56 del T.U. 30.3.57 n. 361, art.9 della legge 11.8.91 n. 271 e art. 29 della legge 104/92), si rende noto il quadro riassuntivo del Servizio preposto al rilascio di certificazioni per l’esercizio del voto, riferito ai tre giorni precedenti la data della consultazione elettorale, ribadendo che i medici autorizzati al rilascio di tali certificazioni sono gli stessi delle precedenti tornate elettorali. Si specifica che coincidendo la festività del 2 giugno con il primo giorno utile per il rilascio, questo verrà anticipato al mercoledì 1° giugno.


24 maggio 2016

...

Nell’assumere le funzioni di Prefetto di questa Provincia, desidero rivolgere il mio più cordiale saluto alle Autorità civili, militari e religiose, alle forze politiche, economiche e sociali, agli Ordini professionali, a tutte le Associazioni e agli Organi di informazione.




23 maggio 2016


21 maggio 2016

...

I primi giorni di Gennaio 2016 Delibera di Giunta sulle biblioteche; una vera rivoluzione “una politica di sinergica collaborazione fra i servizi comunali biblioteca-pubblica istruzione e politiche giovanili …” il Chiostro di Sant’Agostino sarà coperto “realizzando così una piazza da vivere nelle giornate invernali, è progetto ambizioso e di grandiosa spettacolarità …”.


20 maggio 2016


...

Sabato 4 giugno, sulle strade delle Marche, prende il via la 34ma edizione della Carovana Romantica, uno dei più antichi rally turistici per auto d'epoca a calendario della federazione internazionale FIVA, che propone ai drivers europei la sua formula vincente di evento turistico di lunga durata, a forte connotazione goliardica, riservato agli “enthusiasts” provenienti da Inghilterra, Germania, Svizzera, Austria e Germania con le loro Bentley, Jaguar, Rolls Royce, Invicta, Lagonda, Hotchkiss prodotte tra il 1929 ed il 1969.