6 agosto 2016




5 agosto 2016


...

Con oltre120 milioni di dischi venduti in carriera, è la seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina, e tra i cantanti italiani ha ottenuto il maggior riscontro commerciale. L'8 agosto a Offida, si potrà ascoltare una delle voci più potenti e vibranti che è stata per tanti anni anche un simbolo dell'anticonformismo.



4 agosto 2016


...

Per sostenere il cambiamento del rifiuto da costo a risorsa, noi Comitati Tutela Colline Picene, Tutela del Bretta e ci RifiutiAmo abbiamo incontrato Rossano Ercolini, ideatore della strategia rifiuti Zero, nel luogo di origine di questa avventura, Capannori.


...

“La Notte Aurea è una manifestazione molto importante per le attività commerciali che rimarranno aperte fino a tarda sera. Una serata ideale per grandi e piccini, che per torniamo per questo a riproporre, perché all’insegna dello shopping d’occasione, dell'arte, della musica, dello spettacolo e della gastronomia. L'edizione di quest'anno si presenta con alcune novità, come la partecipazione straordinaria della Compagnia del Ramino, l'anticipazione della settimana della lirica di settembre e l'evento Note Sotto le Stelle con Lito Fontana e Martin Diaz”.


3 agosto 2016


...

Offidarte, il Teatro della Comunità al Teatro Serpente Aureo, dal 18 agosto. Il progetto di Marco Di Stefano e Tanya Khabarova è rivolto a tutti gli offidani, ma anche tutti coloro che abitano nelle zone limitrofe e anche non italiani che parlano altre lingue; dai bambini agli anziani.


2 agosto 2016



...

Giunge al termine la rassegna “Serate d'estate alla luce della Sindone”, ciclo di eventi patrocinato dal Comune di Arquata del Tronto e ideato dalla giornalista ascolana Pina Traini che, insieme all'Associazione culturale “Il Portico di Padre Brown”, continua con successo a promuovere e incoraggiare la conoscenza della preziosa presenza della copia della Sindone, conservata nella chiesa di San Francesco a Borgo di Arquata.


...

Rilevo con soddisfazione che prosegue con incisività l'azione di risanamento condotta dalla Società di Trasporto Pubblico Locale che, ha visto un'importante tappa con l'approvazione da parte dell'Assemblea dei Soci del Bilancio di Esercizio 2015.


1 agosto 2016



30 luglio 2016

...

Paolo Di Laura Frattura, governatore del Molise, si frega le mani. Matteo Renzi il Magnifico ha appena assegnato alla sua regione circa 727 milioni per opere, ha detto a Campobasso nell’illustrare il Patto per il Molise, che sono “esempi di concretezza e serietà”. Settecentoventisettemilioni. Una cifra da capogiro, specie per una regione che conta poco più di 300mila abitanti su una superficie di 4.438 Kmq.


29 luglio 2016

...

Domenica 31 luglio l’associazione Con in faccia un po’ di sole propone in provincia di Fermo un nuovo appuntamento della rassegna "Con in faccia un po' di TAU" ideata in collaborazione con AMAT che mira a consolidare e ad arricchire la proposta del TAU Teatri Antichi Uniti, rassegna di teatro classico nei siti archeologici delle Marche.


...

Riparte da un’idea dell’Associazione nell’Arte di Pepa Gian Luigi , l'edizione 2016 della manifestazione La Falena , che si propone di ricercare l’arte nella sue complesse sfaccettature, attraverso commistioni che toccando la letteratura e la poesia trascendano in arti figurative.


...

Pietre miliari della musica italiana, i Nomadi andranno per la prima volta in scena a Castorano, il prossimo 3 agosto e presenteranno il tour “Come potete giudicar”. Unica data in tutte le Marche.


28 luglio 2016


...

Sabato 30 luglio Marche Jazz & Wine Festival fa tappa in Offida. Nel suggestivo centro storico del cittadina, si potranno fare degustazioni guidate e cene con piatti tipici locali e, in contemporanea, si potrà assistere a concerti jazz dalle 19 fino a tarda notte.


27 luglio 2016

...

A più riprese la sezione di Italia Nostra segnalò le condizioni di estremo degrado dei graffiti che ornavano la parete del palazzo Ferri-Cataldi. Appariva evidente la possibilità di una definitiva scomparsa di una importante testimonianza della maestria e sensibilità artistica del pittore Domenico Ferri.



26 luglio 2016

...

Confartigianato rilancia il “Progetto Domani”, un’idea nata dalla necessità di dare un contributo concreto a chiunque intenda mettersi in proprio. Incontri gratuiti e formazione specifica sul credito e i nuovi bandi per i giovani. Il terzo incontro del ciclo formativo si terrà a Fermo presso la sede Confartigianato di viale Trento n° 36, mercoledì 27 luglio alle ore 16.00.



25 luglio 2016

...

Si è svolta sabato ad Ascoli Piceno, la presentazione del coordinamento comunale della Lega nord, che sarà guidato dall'avv. Francesca Papitto, supportata per le questioni economiche, societarie e fiscali dal coordinatore di San Benedetto del Tronto dott. Massimigliano Castagna.




23 luglio 2016


22 luglio 2016


21 luglio 2016

...

In questi anni, Governo e Parlamento, coerentemente con l'impegno preso davanti agli italiani all'atto dell'elezione di ben due Presidenti della Repubblica, hanno reso questa una Legislatura costituente, ovvero una Legislatura legata alla volontà e all'esigenza di realizzare quelle Riforme che servono al Paese per tornare a crescere.


...

Ascoliva Festival, il festival dell’oliva ripiena all’ascolana che si svolgerà nel capoluogo piceno dal 10 al 21 agosto prossimi è nuovamente candidato (dopo le migliaia di segnalazioni favorevoli pervenute già lo scorso anno) a vincere il Premio come migliore evento enogastronomico italiano dell’anno.


20 luglio 2016

...

A qualche giorno dalla chiusura della Settimana del Merletto, che si è conclusa lo scorso 10 luglio, si tirano le somme su una manifestazione che ha dimostrato di essere sempre in costante crescita.


19 luglio 2016