25 agosto 2016






...

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha messo a disposizione, per erogazioni liberali in denaro in favore delle popolazioni colpite dal sisma (in contanti o tramite bonifici), il c/c postale intitolato "Fondo di solidarietà Città SBT"con le seguenti coordinate: n. c/c postale 12869632, codice IBAN it 33 Y 07601 13500 000012869632 (l'IBAN è necessario per i versamenti tramite bonifici). I versamenti dovranno avere la causale "EMERGENZA TERREMOTO".



...

L'attesa è finita, il 26, 27 e 28 agosto torna l'International Fof. I direttori artistici, Remo Di Filippo e Rhoda Lopez ci lavorano da ottobre scorso, l'evento quest'anno durerà tre giorni invece che due; gli artisti, alcuni dei quali pluripremiati, provengono da tutto il mondo.


...

Il terremoto è tornato a colpire il territorio del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, interessando in particolare Comuni del settore laziale: Accumoli ed Amatrice e marchigiano: Arquata del Tronto e Acquasanta Terme. L’Ente Parco esprime partecipazione ai sindaci vicinanza e alle comunità locali duramente colpite.



...

A seguito del terremoto accaduto la scorsa notte nel centro Italia, le cui notizie ed immagini di devastazione creano sgomento e ci lasciano senza parole, esprimiamo profondo cordoglio alle famiglie delle vittime e solidarietà e vicinanza a tutti i cittadini dei comuni coinvolti, in particolare al Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, del quale ricordiamo bene il suo intervento accalorato a tutela dell'Ospedale di Amatrice al nostro Incontro-Manifestazione del 18/01/2014 dal titolo "un'altra Sanità è possibile" e il quale a sua volta ci ha ospitato a casa sua ad Amatrice per la fondazione dell'Associazione dei Comuni Dimenticati.


24 agosto 2016

...

Nella Carta Costituzionale c’è una idea di lavoro non solo come condizione da tutelare, ma come fonte di cittadinanza e di ruolo sociale: da questo derivano i diritti, e non da un principio di pura tutela di una condizione fragile.


...

Il 24 Agosto, al Parco Gabrielli di Borgo Miriam, si terrà la prima edizione del Baf “Bivio Art Festival”. Una serata - organizzata dai Giovani di Borgo Miriam e dall'associazione ricreativa Miriam - all'insegna dell'arte, della musica e del buon cibo che terminerà con il concerto solista di Finaz, il chitarrista della Bandabardò.


23 agosto 2016


22 agosto 2016

...

Una serata da incorniciare quella vissuta nel villaggio di Ascoliva Festival in occasione della prima edizione del Premio Ascoliva 2016, riconoscimento per chi nel corso dell’anno ha maggiormente valorizzato, in qualsiasi settore, l’immagine della città a livello nazionale o internazionale e per tutti coloro, rappresentanti del territorio piceno, che si sono distinti nel settore enogastronomico.



20 agosto 2016


19 agosto 2016

...

Giornata ricca di appuntamenti quella di venerdì 19 agosto, al villaggio di Ascoliva Festival. Oltre al programmato incontro-degustazione delle 19,30, con il professor Leonardo Seghetti (sul tema “Caratteristiche di qualità degli oli di oliva extravergine. Come riconoscerli?”), c’è attesa per l’arrivo al festival della delegazione dell’Ascoli Picchio, guidata dall’amministratore unico Cardinaletti, dal direttore sportivo Giaretta e da mister Aglietti.


18 agosto 2016


...

In occasione della festività di San Pio X e grazie alla collaborazione tra Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche e Associazione Villa San Pio X è in programma per sabato 20 agosto, a partire dalle ore 18, la “Camminata per San Pio X”.


17 agosto 2016

...

Un evento che rivive le notti medievali alla corte della Regina Giovanna tra dame, cavalieri, negromanti e musici, rievocando realtà e leggende dell’età di mezzo all’interno di uno dei più caratteristici borghi medievali delle Marche.


16 agosto 2016


...

Alla luce degli ultimi comunicati apparsi sui giornali inizia a delinearsi la strategia della maggioranza ascolana di centro destra in materia di rifiuti. Con una certa amarezza prendiamo atto di come, ancora una volta, il Comune di Ascoli si ponga un obiettivo minimo e deprimente per un capoluogo di Provincia: il 52% di raccolta differenziata tanto decantato rappresenta un valore di molto inferiore rispetto alla media provinciale e regionale.


...

E' già tutto pronto a Castignano, paese dell'entroterra piceno predisposto a farsi grande ed accogliente per le migliaia di persone che come consuetudine affolleranno le sue affascinanti stradine e piazzette.




13 agosto 2016


12 agosto 2016



...

“Nel Respiro Del Mondo Tour è per me in assoluto il miglior tour della mia vita. Sento che è arrivata la vera maturità artistica e chitarristicamente parlando mi sento in forma top. In questi assoli ci sento in qualche modo, echi di Knoplfer e Clapton e la band è davvero super, piena di sfumature e dinamica sonora”.


...

Anche quest’anno Ascoliva Festival si conferma tappa obbligata di molti personaggi di rilievo nazionale. Dopo la presenza, nelle prime tre edizioni, di ospiti del calibro di Renzo Arbore, del regista Giuseppe Piccioni, dell’olimpionico Juri Chechi, di Cecilia Capriotti e di Romano Fenati, ecco che giovedì mattina hanno fatto visita al villaggio gli attori Gaia De Laurentis (noto volto anche televisivo) e Ugo Dighero, apprezzato protagonista anche di serie tv come “Medico in famiglia”.


11 agosto 2016

...

Firme valide, dunque! La Corte di Cassazione ha validato le firme che avevamo raccolto per l’indizione del referendum costituzionale. Da oggi, dunque, esso diventa a tutti gli effetti uno strumento “popolare” – il referendum degli italiani – un confronto nel merito che interesserà oltre 50 milioni di italiani aventi diritto al voto.


...

C'è grande attesa in tutto il territorio per la seconda edizione dell'Internazional Fof Il Festival Figura Offida che l'anno scorso ha messo d'accordo grandi e piccini grazie alla grande varietà di spettacoli adatti a tutte le età.


...

Mercatino, esposizioni, proiezioni, vini locali e specialità culinarie oltre ad appuntamenti musicali da non perdere tornano ad essere i protagonisti a Spinetoli per l’edizione 2016 de “L’arte non è acqua”. La manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Officina 177” torna quest’anno da giovedì 11 a sabato 13 agosto con il solito, ricchissimo, programma.


10 agosto 2016


...

In mille a Offida, l'8 agosto, per Patty Pravo. Il secondo appuntamento con il MusicValley Festival è stato un successo. Un pubblico di tutte le età si è dimostrato davvero affezionato alla ragazza del Piper e anche i bambini cantavano le sue canzoni.