8 novembre 2016




7 novembre 2016


...

In vista della Giornata mondiale del diabete, prevista per il 14 novembre e promossa dal 1991 dall’ Organizzazione mondiale della sanità, l’Unione Sportiva Acli Marche rinnova l’invito a cittadini di ogni età di utilizzare l’attività fisica come un utile strumento di prevenzione. E lo fa con una lunga serie di iniziative che prenderanno il via lunedì 7 novembre.





...

A seguito delle perizie effettuate nei giorni scorsi dai tecnici, sugli edifici comunali e chiese, l’Amministrazione comunale si è impegnata a far partire i lavori nei prossimi giorni; ha inoltre predisposto la riapertura delle scuole per la settimana prossima, concordata con la Direzione Scolastica dell'ISC, seguendo le direttive della Protezione Civile e la Regione Marche.


5 novembre 2016



...

Si terrà a Force (AP) il primo incontro sui provvedimenti a favore del sistema produttivo extra agricolo, danneggiato dal sisma del 24 agosto scorso. Martedì 8 novembre, a partire dalle 15.30, presso l’albergo Vecchia Posta in piazza Guglielmo Marconi, si svolgerà una riunione con i Comuni e le associazioni di categoria ascolane e fermane.


4 novembre 2016

...

Il 14 novembre 2016 si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, un evento che si rinnova dal 1991 grazie all’OMS e all’ONU allo scopo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica ed è promosso da tutte le società scientifiche internazionali legate alla patologia.



3 novembre 2016

...

A seguito delle verifiche effettuate dai tecnici l’Amministrazione comunale di Offida pubblica quanto segue:


...

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini non dispone, al momento, della sua sede istituzionale. Gli uffici sono dislocati infatti all’interno della zona rossa di Visso e risultano inagibili. In questi giorni si sono susseguiti incontri tra autorità locali e dirigenti dell’Ente Parco, in primis il presidente Oliviero Olivieri ed il direttore Carlo Bifulco, per cercare una soluzione percorribile che consenta di riavviare una operatività del Parco in loco.


2 novembre 2016









31 ottobre 2016

...

“Una buona notizia per gli allevatori marchigiani e un sostegno concreto a favore della bovinicoltura da latte nelle aree montane colpite dal sisma del 24 agosto scorso, che vedono raddoppiato il premio. Un grazie va al ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, che ha colto il grido d’allarme proveniente dalla aree interne devastate dal terremoto e recepito le indicazione degli assessori regionali Agricoltura delle Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo in merito alla tragica situazione in cui versa la zootecnia appenninica”.





29 ottobre 2016

...

In occasione della festività di Ognissanti del primo novembre, si comunica che i Centri per l’Impiego di Ascoli e San Benedetto insieme alle sedi distaccate di Comunanza e Offida, gli uffici regionali della Formazione Professionale di Ascoli Piceno di via Kennedy, 34 e i due Centri Locali della Formazione di Ascoli Piceno e San Benedetto resteranno chiusi al pubblico lunedì 31 ottobre.




28 ottobre 2016





...

A seguito della scossa sismica del 26 ottobre, i Sindaci dell’Unione dei Comuni della Vallata, avevano ordinato, in via precauzionale, la chiusura delle scuole per la giornata del 27 ottobre. I primi cittadini hanno approfittato della mattina di giovedì per effettuare dei sopralluoghi nei plessi scolastici, che non hanno evidenziato alcuna criticità.