10 novembre 2016



...

Un convegno sui traumi del terremoto alla scuola primaria Sandro Pertini destinato ai genitori degli alunni ma aperto a tutta la cittadinanza. Sabato 12 novembre alle ore 9 si terrà l’evento “La terra non sta mai ferma”, ed è la risposta dell’Amministrazione di Spinetoli e dell’Aria Vasta 5 agli eventi catastrofici legati al recente sciame sismico che obbligato la popolazione a fronteggiare le conseguenze psicologiche che crea il terremoto.



9 novembre 2016


...

Ap Media ed Ellemme Comunicazione, con il sostegno della Fondazione Carisap, organizzano il 3° Corso base di formazione per aspiranti giornalisti e reporter denominato “Giornalisti si diventa” che si svolgerà ad Ascoli dal 21 al 30 novembre prossimi.



...

Un costante e veloce monitoraggio al fine di impostare il proseguimento dell’attività didattica per l’anno scolastico 2016/2017 nei territori colpiti dal sisma. E’ quanto emerso dall’incontro del 6 novembre in Regione con la Protezione Civile Regionale, il Direttore Generale USR Marche, le rappresentanze sindacali, le Province e l’Anci.


...

Il tavolo di confronto organizzato da Confindustria Ascoli Piceno ha avuto l’obiettivo di esaminare i provvedimenti governativi adottati per la ricostruzione e il rilancio delle aree colpite dal sisma, ascoltare le richieste operative e le urgenze dal sistema delle imprese ed anche stilare proposte di modifica al decreto legge del 17 ottobre 2016 n. 189 “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016” in fase di conversione in legge da parte del Parlamento.


8 novembre 2016




7 novembre 2016


...

In vista della Giornata mondiale del diabete, prevista per il 14 novembre e promossa dal 1991 dall’ Organizzazione mondiale della sanità, l’Unione Sportiva Acli Marche rinnova l’invito a cittadini di ogni età di utilizzare l’attività fisica come un utile strumento di prevenzione. E lo fa con una lunga serie di iniziative che prenderanno il via lunedì 7 novembre.





...

A seguito delle perizie effettuate nei giorni scorsi dai tecnici, sugli edifici comunali e chiese, l’Amministrazione comunale si è impegnata a far partire i lavori nei prossimi giorni; ha inoltre predisposto la riapertura delle scuole per la settimana prossima, concordata con la Direzione Scolastica dell'ISC, seguendo le direttive della Protezione Civile e la Regione Marche.


5 novembre 2016



...

Si terrà a Force (AP) il primo incontro sui provvedimenti a favore del sistema produttivo extra agricolo, danneggiato dal sisma del 24 agosto scorso. Martedì 8 novembre, a partire dalle 15.30, presso l’albergo Vecchia Posta in piazza Guglielmo Marconi, si svolgerà una riunione con i Comuni e le associazioni di categoria ascolane e fermane.


4 novembre 2016

...

Il 14 novembre 2016 si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, un evento che si rinnova dal 1991 grazie all’OMS e all’ONU allo scopo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica ed è promosso da tutte le società scientifiche internazionali legate alla patologia.



3 novembre 2016

...

A seguito delle verifiche effettuate dai tecnici l’Amministrazione comunale di Offida pubblica quanto segue:


...

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini non dispone, al momento, della sua sede istituzionale. Gli uffici sono dislocati infatti all’interno della zona rossa di Visso e risultano inagibili. In questi giorni si sono susseguiti incontri tra autorità locali e dirigenti dell’Ente Parco, in primis il presidente Oliviero Olivieri ed il direttore Carlo Bifulco, per cercare una soluzione percorribile che consenta di riavviare una operatività del Parco in loco.


2 novembre 2016









31 ottobre 2016

...

“Una buona notizia per gli allevatori marchigiani e un sostegno concreto a favore della bovinicoltura da latte nelle aree montane colpite dal sisma del 24 agosto scorso, che vedono raddoppiato il premio. Un grazie va al ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, che ha colto il grido d’allarme proveniente dalla aree interne devastate dal terremoto e recepito le indicazione degli assessori regionali Agricoltura delle Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo in merito alla tragica situazione in cui versa la zootecnia appenninica”.