Offida: al Serpente Aureo andrà in scena la Lucrezia Borgia di Gaetano Donizetti

1' di lettura 07/01/2016 - Il prossimo 9 gennaio alle 20:30 al Serpente Aureo andrà in scena la Lucrezia Borgia di Gaetano Donizetti. Un titolo che è stato cavallo di battaglia delle più grandi prime donne della lirica, da Montserrat Caballè a Joan Sutherland, da Leyla Gencer a Katia Ricciarelli e che approderà per la prima volta a Offida.

Fortemente voluta dal direttore artistica Ginevra Zotti Di Nicola – che dalla scorsa estate cura il cartellone lirico offidano avendone garantito la totale copertura finanziaria - l'opera, scritta da Donizzetti tra l'ottobre e il dicembre del 1833, è composta da un prologo e due atti su libretto di Felice Romani tratto dall'omonima tragedia di Victor Hugo.

Sarà proprio la Zotti Di Nicola, regista della produzione, a interpretare Lucrezia Borgia, al suo fianco il tenore Nicola Pisaniello nel ruolo di Gennaro, Camilla Antonini nel ruolo di Maffio Orsini e Daniele Cusari in quello del Duca Alfonso II d’Este, oltre ad una lunga schiera di comprimari a completare il cast. Il direttore d'orchestra sarà il Maestro Vito Lo Re, che dirigerà l'orchestra del Serpente Aureo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2016 alle 16:21 sul giornale del 08 gennaio 2016 - 3070 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, offida, Comune di Offida, Lucrezia Borgia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asgV