Offida: “Porta a scuola la solidarietà”

1' di lettura 16/04/2016 - Humana e le scuole di Offida insieme per una sfida solidale. Da lunedì 18 aprile partirà la campagna “Porta a scuola la solidarietà” che, fino a venerdì 29 aprile, coinvolgerà 350 alunni delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo di Offida.

L’obiettivo dell'associazione Humana, in collaborazione con il Comune di Offida è quello di sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie sul tema del riutilizzo dei vestiti che non s’indossano più. La raccolta straordinaria, in sole due settimane, permetterà a Humana di:contribuire a sostenere bambini e ragazzi che vivono in condizioni di estrema povertà in Mozambico e in Zambia e a formare una nuova generazione d’insegnanti in Malawi, dando loro competenze adeguate per diventare un punto di riferimento nelle comunità in cui opereranno;tutelare l’ambiente, riutilizzando una risorsa ancora preziosa. Si pensi che, con solo 5 capi usati donati è possibile risparmiare circa 6.000 litri di acqua, 3,6 chili di emissioni di anidride carbonica, fertilizzanti e pesticidi.

Al termine dell’iniziativa, che concilia solidarietà e tutela dell’ambiente, le Scuole riceveranno un attestato di partecipazione e rendicontazione dei risultati raggiunti. Humana People to People Italia è un’organizzazione umanitaria, indipendente e laica, nel 1998 per realizzare progetti di cooperazione internazionale nel Sud del mondo e azioni sociali e di sensibilizzazione in Italia.Grazie alla generosità di 2 milioni di persone, solo nel 2015, sono stati donati oltre 19 milioni di chili di vestiti usati, che hanno permesso di sostenere 40 progetti nel Sud del mondo e numerose azioni sociali e di sensibilizzazione in Italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2016 alle 01:47 sul giornale del 16 aprile 2016 - 1017 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Offida

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/avW1





logoEV