Al Palafolli la replica di 'Alcool' di Francesco Eleuteri

2' di lettura 21/04/2016 - Venerdì 22 Aprile, alle ore 21.30, ad Ascoli Piceno, torna in scena Francesco Eleuteri con il suo nuovo spettacolo dal titolo “Alcool”.

Dopo il successo del debutto del 1 Aprile sarà sempre il teatro Palafolli ad accogliere la replica di quello che più che un monologo si rivela essere un “assolo”; un lavoro teatrale giunto un po’ a sorpresa da parte del quarantacinquenne artista che da qualche anno si è trasferito a Montegallo, paese di origine dei suoi genitori, per dedicarsi maggiormente alla scrittura più che al palcoscenico.

-“Alcool” è un soliloquio - dichiara lo stesso Eleuteri - che gioca a costringere gli spettatori a un delirio riflessivo, dalle traiettorie apparentemente casuali, nel quale l’unico punto di riferimento sono le bevande alcoliche. Attraverso la chiave dell’ironia e della comicità vi racconto alcune delle infinite sfumature che da sempre colorano il rapporto tra l’uomo e l’alcool.- L’artista romano con origini di Montegallo tiene a sottolineare che-“… Per me è un grande piacere iniziare questa nuova avventura teatrale nel capoluogo piceno prima di dare il via alla tournée ufficiale che, a partire da Ottobre, vedrà lo spettacolo in scena a Roma, Ferrara, Milano e altre tappe in via di definizione”.

“L’approccio creativo con cui il testo è stato concepito” – continua l’attore- “non è soltanto celebrativo nei confronti delle bevande alcoliche, al contrario ne racconta le diverse sfaccettature con le relative implicazioni negative in altrettante manifestazioni dell’umana esistenza: filosofia, arte, medicina, storia, religione, costume, poesia, scienza, economia… il tutto sostenuto dall’energia della satira.

Una galleria di personaggi, deformati dalla lente della parodia, si mostra sulla scena: sono i testimoni di una bizzarra umanità che per mille ragioni da sempre usa e consuma alcool.”

Per info e biglietti : 0736352211.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2016 alle 23:37 sul giornale del 22 aprile 2016 - 750 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/av07





logoEV