Stella Maris, l'Ugl presente all'incontro in Prefettura

La Proprietà della Stella Maris ha portato a conoscenza di una formale proposta presentata ieri mattina al Giudice Delegato del Tribunale in cui un importante Gruppo imprenditoriale della sanità è interessato ad acquisire la Casa di Cura ed è disponibile immediatamente ad iniettare liquidità per 800.000 euro; il Gruppo imprenditoriale è uno dei principali del settore.
Questa operazione renderebbe possibile il pagamento ai dipendenti della Stella Maris del mese di marzo dal 14/03 al 31/03 e dell’intero mese di aprile. La risposta del Giudice Delegato all’autorizzazione di questa operazione dovrebbe avvenire in tempi brevissimi.
La novità e l’importanza della proposta apre spiragli positivi sia a breve, con il pagamento di una mensilità e mezzo ai lavoratori, sia a più lungo periodo con il possibile consolidamento del tessuto occupazionale.
Certamente la UGL attende dopo le parole i fatti; ed i tempi per rendere esecutivo quanto detto sono estremamente brevi.
Il Giudice Delegato deve dare via libera alla proposta, il gruppo Imprenditoriale deve iniettare liquidità per 800.000 euro e la Stella Maris deve pagare una mensilità e mezzo ai lavoratori e tutto dovrà avvenire entro il 13 maggio p.v.
Siamo ancora su un terreno accidentato; ma sicuramente questa novità apre uno scenario completamente diverso da quello antecedentemente ipotizzato; staremo in vigile attesa assieme ai dipendenti che vivono momenti di estrema tensione economica.
La UGL ha proclamato lo sciopero per il 10 maggio; ma è pronta s sospenderlo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2016 alle 01:25 sul giornale del 04 maggio 2016 - 796 letture
In questo articolo si parla di attualità, ugl
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/awxA