Lavoro e orientamento: nuovo appuntamento per conoscere più da vicino le politiche attive

1' di lettura 23/06/2016 - Un nuovo appuntamento per conoscere più da vicino le politiche attive del lavoro e dell’orientamento si è tenuto nell’aula di informatica del CLF di via Cagliari, alla presenza dei ragazzi impegnati attualmente nel servizio civile della Regione Marche.

Un seminario, a cura dello staff del Centro per l’Impiego, rientrante nell’ambito del percorso previsto all’interno di "Garanzia Giovani" e di “Garantisco Io”, progetto in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno in qualità di capofila dell'Ambito Territoriale Sociale XXII.

Nel corso dell’incontro, i tirocinanti hanno avuto modo di apprendere il funzionamento e le dinamiche di “S.OR.PRENDO”, il software della Regione Marche dedicato all’orientamento professionale. Si è trattata di una preziosa occasione di avvicinarsi al variegato mondo delle professioni con metodologie all’avanguardia e procedure calibrate sulle attitudini personali di ciascun candidato.

Interessante anche l’illustrazione di come redigere un bilancio di competenza con particolare riferimento all’individuazione delle potenzialità e delle abilità individuali spendibili nel mondo del lavoro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2016 alle 14:11 sul giornale del 24 giugno 2016 - 1340 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ayr0





logoEV