IN EVIDENZA




Appignano del Tronto: il Comune vince un bando per la promozione della lettura

La lettura rappresenta un’attività fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei bambini. Attraverso la lettura di libri, infatti, i bambini possono conoscere storie, mondi, personaggi ed esperienze completamente nuove che contribuiscono a stimolare l’immaginazione, la creatività, la capacità critica nonché una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni.

2 gennaio 2017


31 dicembre 2016


...

Si è svolta stamane, nell'aula Consiliare di palazzo San Filippo, come apprezzata consuetudine, la consegna degli attestati di riconoscimento da parte dell'Amministrazione Provinciale ai maestri del lavoro del Piceno insigniti dell'onorificenza nel maggio 2016.


30 dicembre 2016


...

Dire Fare per ricostruire. La ricostruzione post terremoto attraverso le persone, attraverso la comunità: un tessuto sociale e culturale che ha subito la stessa scossa delle case, delle chiese, dei palazzi. La comunità va ricostruita, ed è questo il pensiero che guida l’iniziativa di carattere benefico a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto: Dire Fare, pensieri e azioni per l’Italia.


...

Questo pomeriggio ad Ascoli Piceno, nella ex sede del Piceno Consind (Consorzio di sviluppo industriale delle valli del Tronto, dell'Aso e del Tesino) in via della Cardatura, si è inaugurata la prima sede dell’Ufficio speciale per la ricostruzione, a servizio dei comuni della provincia colpiti dal sisma.


29 dicembre 2016




...

Torna l’appuntamento di Offida con il jazz, ma stavolta in versione invernale. Il 28 e 29 dicembre i locali del centro storico, dalle 18 in poi, ospiteranno la winter edition del Marche Jazz Wine.


28 dicembre 2016


27 dicembre 2016

...

Offida tra le 20 città più belle d’Italia stilata da Skyscanner per il 2016. Il popolare motore di ricerca, creato per offrire uno strumento in grado di scovare in maniera facile e comoda città, monumenti e le testimonianze di epoche lontane, ha selezionato 20 posti in tutta Italia e ha inserito nella lista la Città del Sorriso.



24 dicembre 2016


23 dicembre 2016

...

Sembra che nelle zone interne della nostra provincia ed in particolare ad Arquata del Tronto e nelle sue frazioni, dove con maggiore violenza si è abbattuta la furia degli eventi sismici, poco o niente si sia fatto per ricomporre o mettere in salvo quello che resta dei cimiteri locali.




22 dicembre 2016



...

Il Natale è ancora più spettacolare con i tanti appuntamenti che propongo nel periodo delle feste i teatri marchigiani grazie alla ricca programmazione per tutti i gusti e tutte le età promossa dai Comuni delle città con l’AMAT, il circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo, da quaranta anni la platea delle Marche.


21 dicembre 2016


...

Con l'approvazione del Bilancio di Previsione 2016, tra gli interventi sulle opere pubbliche è previsto uno stanziamento di 34 mila euro per realizzare una nuova linea idrica, al servizio del Rifugio "Mario Paci" completamente restaurato nel 2001, di cui la Provincia è comproprietaria insieme al CAI di Ascoli.





20 dicembre 2016


...

Martedì 20 e mercoledì 21 dicembre prosegue la stagione di prosa del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno promossa dal Comune con l’AMAT. In scena Il malato immaginario, capolavoro di Molière nella traduzione di Cesare Garboli per l’allestimento diretto da Andrée Ruth Shammah ed interpretato da Gioele Dix che incarna con intelligenza e ironia gli eterni impulsi di angoscia e solitudine dell’uomo.


19 dicembre 2016


...

Genuinità, agricoltura sociale, passione per la terra. Questo e molto altro è Gusto Contadino, un modo nuovo, semplice e veloce di fare la spesa a chilometro zero dove filiera corta e prodotti di stagione sono le parole chiave del nuovo progetto portato avanti dal Consorzio Il Picchio di Ascoli Piceno.


...

Il presidente nazionale di Confindustria nazionale Boccia in visita sabato alle aziende terremotate marchigiane. Ad accompagnarlo nel percorso dal fermano al maceratese anche Diego Mingarelli della Piccola Industria Marche. Un importante riconoscimento per questo impegno viene dall'Onu per unicità protocollo tra Confindustria e Protezione Civile. L'intervista video.



17 dicembre 2016


...

Il Consiglio Provinciale ha approvato con il voto favorevole dei consiglieri di maggioranza e l'astensione di quelli di opposizione il Bilancio di Previsione 2016 che reca il parere positivo del Collegio dei Revisori dei Conti ed ha anche ottenuto il via libera dell'Assemblea dei Sindaci con tutti i voti favorevoli dei presenti e solo 3 astensioni.


...

Nei giorni scorsi presso la Caserma "Emidio Clementi", sede del 235° Reggimento "Piceno", nel quadro delle iniziative a sostegno della legalità, il Comandante della Polizia Stradale di Ascoli Piceno, Vice Questore Aggiunto Dott.ssa Nadia Carletti, è intervenuto sul tema dell'uso di sostanze alcoliche e di stupefacenti in relazione alle ultime modifiche al Codice della Strada.



16 dicembre 2016