IN EVIDENZA


Covid: nelle Marche altri 1.359 nuovi casi e 4 decessi nelle ultime 24 ore

Sono 1.359 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 4 i decessi.

23 maggio 2017

...

Nell’ambito delle operazioni di razionalizzazione delle partecipazioni azionarie, previste dalla legge di riforma, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, con il suo Presidente Gino Sabatini, ha perfezionato proprio oggi a Roma una brillante operazione finanziaria che consente un afflusso rilevante di risorse da destinare alla promozione economica del territorio e al sostegno delle imprese.



...

Domenica mattina, in occasione della domenica delle “magliette gialle”, occasione di incontro promossa dal Segretario Nazionale del Partito Democratico, abbiamo incontrato amministratori locali, fra cui il sindaco di Fiastra Claudio Castelletti, il suo vice e l' ex sindaco di Acquacanina Giancarlo Ricottini per fare il punto sui problemi aperti relativamente alla ricostruzione post sisma.



22 maggio 2017

...

Il gusto inconfondibile dell’oliva ascolana Dop e di altri piatti locali di alta qualità tornano a caratterizzare la quinta edizione di “Ascoliva Festival”, il Festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana che si svolgerà ad Ascoli Piceno dal 10 al 20 agosto 2017.




20 maggio 2017

...

Presentato oggi in Regione “Marche Express”, progetto promozionale delle Marche digital e social. Nell’ambito della campagna promozionale turistica “#viviamo le Marche” pensata per rilanciare il turismo dopo il terremoto, Regione e Confcommercio Marche hanno collaborato per la realizzazione di questo progetto di comunicazione che si propone di raccontare e far conoscere le bellezze del territorio attraverso un viaggio che parte dai Sibillini e che va oltre il dramma del sisma.




...

Anche per il 2017 il Comune di Monteprandone organizza soggiorni in montagna e in località termali per la terza e quarta età. Per quanto riguarda il soggiorno montano, la destinazione prescelta è Pinzolo Terme (TN), dal 18 giugno al 1° luglio. Mentre la meta termale è Abano Terme (PD), dal 1° al 14 luglio.


19 maggio 2017



18 maggio 2017


...

Ancona-Una giornata di annunci positivi per il Presidente Ceriscioli, che con l'annuncio e la presentazione della campagna informativa sulla procedura per richiedere finanziamenti per la “ricostruzione pesante”, può dichiarare approvato il finanziamento ai primi 15 progetti di “ricostruzione leggera”.


17 maggio 2017


...

Quando abbiamo letto la notizia che Renzi mobilitava parlamentari e militanti del PD, con le 'magliette gialle', per andare nei centri colpiti dal terremoto, abbiamo pensato ad una battuta (comunque di pessimo gusto); ma quando ci siamo resi conto che diceva sul serio (se l’espressione è lecita), abbiamo pensato che, davvero, alla vergogna non c’è limite.



16 maggio 2017





15 maggio 2017

...

“Questa struttura tecnologicamente avanzata è dedicata agli anziani non autosufficienti e ha un’elevata qualità nella costruzione e ampi spazi per l’accoglienza. Un altro segnale concreto per rispondere alla domanda di salute dei cittadini, attraverso l’erogazione di servizi di alto valore. Sono tante le strutture che danno questi servizi, vorremmo che ce ne fossero di più perché ci permettono di dare sul territorio regionale risposte ai bisogni delle fasce più fragili, evitando i ricoveri ospedalieri”.



...

Nella suggestiva cornice della Cartiera Papale si svolgerà martedì 16 maggio la giornata finale del progetto europeo Erasmus 4S plus, di cui la Provincia di Ascoli Piceno è capofila, che ha consentito a ben 121 studenti provenienti dalle ultime classi di 11 Istituti superiori del nostro territorio di svolgere un tirocinio formativo di 4 settimane in 10 paesi dell'Unione Europea.


13 maggio 2017



...

L’atteggiamento ridicolo e menefreghista del governo italiano nei confronti delle aree colpite dagli eventi sismici si allarga ora all’Europa: il Consiglio europeo, in sede di Coreper, non ha trovato un accordo sul dossier “disastri naturali” per finanziare la ricostruzione attraverso il fondo europeo di sviluppo regionale.


12 maggio 2017


11 maggio 2017



10 maggio 2017



9 maggio 2017



8 maggio 2017

...

Dal 19 al 21 aprile, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo di Monteprandone, ha promosso un viaggio d’istruzione, riservato agli studenti più meritevoli nelle materie matematiche e scientifiche, al Cern di Ginevra il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.