Dare ancora più forza e vitalità alle attività sportive nella città di Ascoli. Ecco l'obiettivo della visita odierna tenutasi a palazzo Arengo tra Il presidente Regionale Coni Fabio Luna, il Presidente Regionale Federazione Ciclistica Italiana Lino Secchi, il Delegato Provinciale Coni Armando De Vincentiis il Sindaco Guido Castelli e l'Assessore allo Sport Massimiliano Brugni.
Che la forza sia con te! Esercizi di Popsophia è l’ultimo libro della Direttrice Artistica di Popsophia, Lucrezia Ercoli, edito da “Il Nuovo Melangolo” (Genova, 2017). L’autrice presenterà il libro in anteprima nazionale venerdì 3 novembre alle ore 17:30 ad Ascoli Piceno presso il foyer del Teatro Ventidio Basso.
“La ricostruzione è molto impegnativa per la vastità dei danni arrecati, l’estensione territoriale coinvolta, le tipologie urbanistiche interessate. Abbiamo il compito e la necessità di unire i nostri sforzi, mondo scientifico, tecnico e politico, per riportare la vita in questi luoghi senza alterare l'anima delle comunità devastate dal sisma”.
Per rendere merito agli atleti di Monteprandone che si sono contraddistinti per i risultati sportivi ottenuti nelle rispettive discipline, l’Amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia di premiazione in programma martedì 31 ottobre, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune.
Le aziende del comparto metalmeccanico di Confindustria Centro Adriatico, il gruppo merceologico più importante in termini di fatturato e di occupati insieme a quello calzaturiero ed alimentare, ha di recente eletto come proprio Presidente Silvia Merlini della Gem Elettronica Srl di San Benedetto del Tronto e alla Vice Presidenza, David Beleggia della Filtex Srl di Falerone di Fermo.
da Confindustria Ascoli Piceno
Lunedì la Giunta regionale dell'Umbria delibererà il via libera all'accordo con le Marche per portare 16 mila tonnellate di rifiuti agli impianti Picenambiete di Ascoli e Asite di Fermo. Sembra che alla nostra Giunta sia arrivato un carteggio che contiene le modalità dell'accordo ma i dirigenti da me interpellate dicono di non sapere nulla del contenuto.
La sconvolgente vicenda della bambina tredicenne stuprata ad Ascoli è allucinante e merita la totale attenzione da parte delle istituzioni, quelle regionali comprese.
Sono trascorsi 14 anni, ma il ricordo della strage di Nassiriya è ancora vivo negli occhi e nel cuore di ciascuno. È proprio in occasione dell'anniversario dei connazionali caduti nell'attentato che verrà celebrata, domenica 12 novembre alle ore 10.00, una Messa presso il tempio monumentale di S. Francesco.
Per il 2017 si è giunti alla seconda edizione dell'iniziativa strenne di Natale 2017 che vedrà la predisposizione di strenne esclusivamente con prodotti provenienti dalle imprese vittime degli eventi sismici del 24 agosto 2016. "Un progetto, come affermato dalla presidente Natascia Troli, che si riconferma dopo lo strepitoso successo dello scorso anno quando una risposta solidale senza precedenti ha permesso la distribuzione di 2.680 strenne su tutto il territorio italiano, generando un fatturato complessivo per le impreese risiedenti nei comuni terrenotati di oltre 60.000,00 €.
“Quanto accaduto martedì 24 ottobre, allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno prima della partita Ascoli – Spezia è un fatto inverosimile che desta profonda vergogna e rammarico, offende le tradizioni democratiche antifasciste della città di Ascoli e del suo territorio.
da On. Luciano Agostini
Una decisione che denota ignoranza culturale e grettezza morale quella presa dagli ultrà dell'Ascoli che non hanno preso parte al minuto di silenzio deciso dalla Lega Calcio dopo gli adesivi antisemiti comparsi allo Stadio Olimpico.
di Redazione
Nella giornata di mercoledì il Sindaco di Ascoli Guido Castelli, appresa la notizia dell'abuso perpetrato da due richiedenti asilo di origine nigeriana ai danni di una minore Ascolana, ha scritto al Prefetto di Ascoli chiedendo la convocazione d'urgenza di un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Dopo l’incontro di Rieti, in cui si sono presentate le linee programmatiche di sviluppo di Anas per la strada Salaria e di RTI per l’anello dell’ Appennino occorre ampliare la visuale ed estenderla fino all’Adriatico. Il monte degli investimenti pluriennali inseriti nei piani quinquennali di Anas e triennali di Rti si circa 1.3 miliardi di euro sono un impegno serio e concreto come ha ribadito il ministro Del Rio, ma rimangono una parte di ciò di cui ha bisogno il nostro territorio.
Prenderà il via venerdì 27 ottobre il corso di formazione "Migranti - Italia Europa Mondo" promosso dall'Istituto Provinciale per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche e dell'Età Contemporanea con il patrocino di Provincia, Comune di Ascoli Piceno, Ufficio Scolastico Regionale - Provincia di Ascoli e Istituto Nazionale Ferruccio Parri.
Concessa la proroga dell’indennità di mobilità per un massimo di 12 mesi ai lavoratori licenziati da una unità produttiva ubicata all’interno dell’Area di crisi industriale complessa del Piceno e che, alla data del 1 gennaio 2017, siano beneficiari di mobilità ordinaria o mobilità in deroga, scaduta o in scadenza nell’anno 2017.
Gli enti locali, Provincia compresa, sono alle prese con l'applicazione del decreto legislativo n. 175 del 19 agosto 2016 in materia di società pubbliche partecipate, adempimenti complessi che prevedono una revisione straordinaria delle partecipazioni che possono essere detenute o meno.