14 novembre 2017



13 novembre 2017


11 novembre 2017

...

Dopo il grande successo del primo appuntamento con il pianista Andrea Mariani, prosegue domenica 12 novembre nel Foyer del Teatro Ventidio Basso la terza edizione della rassegna di giovani concertisti 'Domenica in Musica', organizzata e curata dal Maestro Ada Gentile.Nel Massimo Cittadino, alle ore 11 si esibirà il talentuoso sedicenne Elia Cecino.


...

L'Amministrazione Provinciale ricorda che, a partire da mercoledì 15 novembre e fino al 15 aprile 2018, entra in vigore l'obbligo per tutti i veicoli a motore, con esclusione dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli, di circolare sulle strade di competenza provinciale con speciali pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio o, in alternativa, di circolare disponendo a bordo del veicolo, di idonei mezzi antisdrucciolevoli.



10 novembre 2017




...

Ripetuti eventi sismici si sono accaniti con terrificante violenza sull’area più prossima alle catene Montuose dei Monti della Laga e dei Monti Sibilinni. Arquata del Tronto, comune posto proprio ai piedi di queste due Catene Montuose, ha pagato un prezzo altissimo per la sua posizione, privilegiata per i grandiosi valori paesaggistici, ma infelice per la presenza di faglie attive e pericolose.


9 novembre 2017

...

Cresce l'attesa per il prestigioso appuntamento de La Bohème al Teatro Ventidio Basso. La celebre opera di Giacomo Puccini, che andrà in scena sabato 18 novembre alle 20:30, ha già fatto registrare il sold out del Massimo Cittadino per l'anteprima di giovedì 16 novembre riservata ai ragazzi delle scuole.



8 novembre 2017



7 novembre 2017


6 novembre 2017

...

La maxi indagine di polizia economica e finanziaria è stata definita dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno che, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, ha determinato l’individuazione di 295 evasori totali, rappresentati da altrettante imprese ubicate in 10 diverse Regioni del territorio nazionale che, per una o più annualità d’imposta, hanno omesso di presentare le dichiarazioni fiscali obbligatorie sia ai fini delle imposte dirette, sia ai fini dell’imposta sul valore aggiunto.



...

"La sfida del terremoto la vinciamo con la ricostruzione delle Marche, la terra più devastata dal sisma”. Lo ha detto Paola De Micheli commissario alla ricostruzione, all’inaugurazione del Centro socio commerciale di Montegallo. La protezione civile nazionale ha incaricato quella dell’Emilia Romagna di realizzare una struttura con ambulatori e negozi al servizio delle frazioni del Comune.




4 novembre 2017


...

Dare ancora più forza e vitalità alle attività sportive nella città di Ascoli. Ecco l'obiettivo della visita odierna tenutasi a palazzo Arengo tra Il presidente Regionale Coni Fabio Luna, il Presidente Regionale Federazione Ciclistica Italiana Lino Secchi, il Delegato Provinciale Coni Armando De Vincentiis il Sindaco Guido Castelli e l'Assessore allo Sport Massimiliano Brugni.



3 novembre 2017

...

Che la forza sia con te! Esercizi di Popsophia è l’ultimo libro della Direttrice Artistica di Popsophia, Lucrezia Ercoli, edito da “Il Nuovo Melangolo” (Genova, 2017). L’autrice presenterà il libro in anteprima nazionale venerdì 3 novembre alle ore 17:30 ad Ascoli Piceno presso il foyer del Teatro Ventidio Basso.



2 novembre 2017

...

Lo schema di Bilancio 2017 della Provincia è stato varato oggi con decreto del presidente D'Erasmo avviando così l'iter previsto di approvazione dell'importante documento contabile che si concluderà entro il 20 novembre.


...

Un ulteriore miliardo di euro di investimenti per finanziare il nuovo piano di ricostruzione delle opere pubbliche nelle aree del centro Italia colpite dai terremoti.





31 ottobre 2017


...

Si è svolta ad Ascoli Piceno una tavola rotonda sulle ultime novità nel campo delle politiche del lavoro derivanti dalle recenti disposizioni del decreto 150/2015 a cui ha partecipato rappresentanti di patronati, sindacati e consulenti del lavoro.


...

“La ricostruzione è molto impegnativa per la vastità dei danni arrecati, l’estensione territoriale coinvolta, le tipologie urbanistiche interessate. Abbiamo il compito e la necessità di unire i nostri sforzi, mondo scientifico, tecnico e politico, per riportare la vita in questi luoghi senza alterare l'anima delle comunità devastate dal sisma”.


30 ottobre 2017

...

Per rendere merito agli atleti di Monteprandone che si sono contraddistinti per i risultati sportivi ottenuti nelle rispettive discipline, l’Amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia di premiazione in programma martedì 31 ottobre, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune.


...

Le aziende del comparto metalmeccanico di Confindustria Centro Adriatico, il gruppo merceologico più importante in termini di fatturato e di occupati insieme a quello calzaturiero ed alimentare, ha di recente eletto come proprio Presidente Silvia Merlini della Gem Elettronica Srl di San Benedetto del Tronto e alla Vice Presidenza, David Beleggia della Filtex Srl di Falerone di Fermo.


28 ottobre 2017

...

Correva l’anno 1926 e il Ministro dell’Interno, Luigi Federzoni, in un discorso al teatro Flavio Vespasiano di Rieti, annunciava l’imminente realizzazione del tronco Rieti – Fara Sabina. Il primo troncone della ferrovia dei Due Mari.