13 dicembre 2017




...

"E' da più di un anno che vado ripetendo che la burocrazia sfinisce più del terremoto – esordisce la capogruppo regionale di Fratelli d'Italia – la dimostrazione è data dalle vicissitudini quotidiane che le popolazioni del cratere vivono sulla propria pelle. Il caso dei boiler che esplodono a causa del gelo montano sono solo la punta dell'iceberg e quello che è grave è il fatto che oltre al gelo esterno ci si ritrova con acqua gelida anche per l'igiene quotidiana."


12 dicembre 2017

...

Le chiacchiere stanno a zero. L'inverno è arrivato. Sollecitiamo con urgenza la regione Marche a fornire le stalle agli imprenditori che, ad oggi, rischiano di veder morire di freddo tutti i loro capi di bestiame.


11 dicembre 2017

...

Nel turno infrasettimanale di serie D, La Libero non sbaglia niente e la Maga Game sbaglia tutto. E così, una partita che sulla carta doveva essere equilibrata, si trasforma in un monologo delle padrone di casa che passano come un rullo compressore sulla squadra di mister Conti, praticamente irriconoscibile.


9 dicembre 2017




...

La Regione Marche ha comunicato ufficialmente all'Ata di Ascoli Piceno che il Documento Preliminare del Piano d'Ambito Provinciale dei Rifiuti è stato valutato conforme al Piano Regionale dei Rifiuti. La valutazione di congruità è stata rilasciata senza nessun rilievo sia sotto il profilo dell'analisi tecnica che sotto quello delle prospettive indicate per la programmazione dei futuri scenari gestionali.


7 dicembre 2017





6 dicembre 2017




...

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegnerà la Medaglia d’oro al Valore Civile al Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, come segno tangibile di riconoscenza nei confronti di tutte le componenti del Servizio Nazionale di protezione civile per l’attività svolta in occasione del terremoto che ha colpito il centro Italia.


5 dicembre 2017


4 dicembre 2017



...

Frequentare un master, dà la possibilità di avere maggiori referenze e competenze da utilizzare per la ricerca di un lavoro, che possa soddisfare le proprie aspettative professionali. Oggi con l’aumento del tasso di disoccupazione, sembra sempre più difficile trovare un lavoro che possa essere quello desiderato.


2 dicembre 2017

...

Nel pomeriggio del 30 novembre si è tenuto il Consiglio comunale a Offida. Assente Luigino Nespeca. Il primo punto dell’ordine del giorno, con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, è stato approvato all’unanimità.



1 dicembre 2017


...

Nel pomeriggio di venerdì 1 dicembre a partire dalle ore 14.30 presso la Biblioteca Centrale "Gabrielli" di Ascoli Piceno, si svolgerà la tappa ascolana della Rassegna Nazionale promossa dall'Associazione Italiana di Archeometria.



30 novembre 2017



...

Stamane, ai piani superiori del Liceo Artistico "Licini", si è verificato e poi risolto un piccolo malfunzionamento all'impianto di riscaldamento. I tecnici della ditta che, per conto della Provincia, si occupano della manutenzione sono prontamente intervenuti per sistemare la problematica e ripristinare la piena operatività del riscaldamento in tutti i locali della scuola.


29 novembre 2017

...

Nell’immane ammasso di macerie prodotte dai ripetuti eventi sismici, che hanno colpito l’area montana del Piceno, fortunatamente ancora si scorgono alcuni monumenti e chiese, ancora in piedi, ancorché malconci. Tra questi la Chiesa di Santa Maria a Vetere ubicata ai margini del già luminoso borgo di Pretare d’Arquata, completamente distrutto dalle ripetute scosse di terremoto.




28 novembre 2017



27 novembre 2017