Un corso per diventare animatori sociali

Volontariato 1' di lettura 20/05/2017 - Essere animatori sociali all'interno delle proprie comunità per promuovere aggregazione e integrazione, contro solitudine ed esclusione.

Con questo obiettivo è in partenza lunedì 22 maggio un corso di formazione gratuito, intitolato appunto "Volontari per promuovere animazione sociale", organizzato dall'associazione di volontariato Amici nella natura di Ascoli Piceno, con il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).

Rivolto a volontari e non, operatori sociali, animatori, giovani, il primo incontro del corso si terrà alle ore 18 presso la sede dell'associazione, in via Monticelli n.138 ad Ascoli Piceno. Tra i contenuti della formazione: psicologia e dinamiche di gruppo, nozioni teoriche per realizzare attività di animazione sociale e tecniche pratiche di animazione (spettacolo, gioco, cultura, attività creative ecc.). Al termine degli incontri sarà organizzato un evento finale e sarà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

Per info e iscrizioni: amicinellanatura.ass@libero.it , facebook.com/amicinellanatura tel. 328.2089662






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2017 alle 19:19 sul giornale del 22 maggio 2017 - 302 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, volontariato, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJzd