Pianificazione emergenza neve stagione 2017 - 2018 nella Provincia

La pianificazione, esaminata e condivisa in sede di C.O.V., Comitato Operativo per la Viabilità, in data 10 ottobre 2017, tiene conto delle risultanze dell’incontro tenutosi in data 17 novembre 2017 presso la SOUP di Ancona alla quale hanno partecipato anche i Dirigenti della Polizia Stradale della Regione.
Nel corso dell’incontro è stata sottolineata la necessità di garantire la circolazione su tutto il territorio provinciale e, in particolare, sulla zona maggiormente interessata dagli eventi sismici ove è necessario assicurare il prosieguo delle attività di assistenza alla popolazione, il trasporto, lo smaltimento delle macerie e il completamento degli insediamenti abitativi.
Erano presenti i rappresentanti delle Amministrazioni comunali, il referente della protezione civile Marche e dell’Amministrazione provinciale, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Centrale Operativa 118, dell’ANAS, dell’ENEL, della Telecom, della Rete Ferroviaria Italiana e del CIIP. Nella circostanza è stato fatto il punto sulle modalità di attivazione delle pianificazioni predisposte dai singoli Enti, dirette a fronteggiare le emergenze e ridurre i disagi per i cittadini.
IL C.O.V., Comitato Operativo Viabilità istituito presso questa Prefettura, come di consueto, vaglierà e monitorerà le previsioni di avverse condizioni meteorologiche e le criticità che dovessero interessare la reta viaria provinciale.
Le informazioni sulle condizioni di percorribilità di strade, autostrade e ferrovie potranno essere acquisite attraverso :
- numero gratuito 1518 del C.C.I.S.S.;
- Isoradio (FM 103.3) ed i notiziari di Onda Verde (su Radio 1, 2 e 3);
- sito web cciss.it e http://mobile.cciss.it da smartphone e palmari;
- "iCCISS" per iphone e "My Way Truck";
- siti web fsnews.it, fsitaliane.it, rfi.it e trenitalia.com;
- sito web www.poliziadistato.it e il sito www.aiscat.it.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2017 alle 17:13 sul giornale del 09 dicembre 2017 - 337 letture
In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, neve, spazzaneve
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aPGP
Commenti

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 38enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti