Carta d'Identità Elettronica: il Comune ha avviato le procedure di abilitazione

carta d'identità elettronica 1' di lettura 16/01/2018 - Il Comune di Ascoli Piceno ha avviato le procedure di abilitazione al rilascio della nuova Carta d'Identità Elettronica (CIE). Il documento, che sostituirà la carta d'identità cartacea, sarà realizzato in materiale plastico, avrà le dimensioni di una carta di credito e conterrà dati e foto del cittadino titolare, oltre alle impronte digitali degli indici della mano destra e sinistra (solo a partire dal 12° anno di età).

Il costo per il rilascio della C.I.E. sarà di Euro 22,21.La Carta di indentità verrà consegnata entro 6 giorni dalla data di richiesta, tramite lettera raccomandata dall'Istituto Poligrafico, all'indirizzo indicato dal richiedente.

Il tempo di attesa presso l'ufficio anagrafico sarà di circa 25/30 minuti per l'elaborazione della procedura. Il Comune renderà noto con successiva comunicazione il giorno di avvia di questa nuova procedura e le modalità di prenotazione telefonica e online.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2018 alle 10:09 sul giornale del 17 gennaio 2018 - 319 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, Comune di Ascoli Piceno, carta d\'identità elettronica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aQIZ





logoEV
logoEV