comunicato stampa
Inaugurazione mostra fotografica "In fuga dalle guerre"

SCAPPARE LA GUERRA” di Luigi Ottani e Roberta Biagiarelli dal confine greco-macedone: immagini che raccontano di donne e uomini in cammino, travolti dalla crudeltà delle guerre, dolore, sconforto, speranze negate e riaccese nei volti di un’umanità annientata. UNFINISHING LIVING” di Pierluigi Giorgi dall’Iraq: scatti catturati nelle case incompiute dove vite incompiute si rifugiano e cercano una quotidiana normalità per riappropriarsi della loro esistenza violata.
L’inaugurazione il 22 febbraio, prevede due sessioni di approfondimento: alle ore 10.00 il Direttore dell’ISML Costantino Di Sante dialogherà con gli autori e con la giornalista italo- siriana Asmae Dachan; alle ore 17.00 la presentazione del volume “Dal libro dell’esodo” (Piemme edizioni) di Roberta Biagiarelli e Luigi Ottani, con gli interventi del Presidente di Baobab Experience Marco Viviani e del coautore Carlo Saletti dell'Università di Mantova.
Le iniziative legate alla mostra proseguiranno mercoledì 28 febbraio alle ore 15.30 con un incontro specifico per i docenti “LE GUERRE CONTEMPORANEE: VITE IN FUGA” percorsi didattici proposti da Antonio Colaianni e Rita Forlini con il coordinamento di Giancarlo Sturba. Per i partecipanti è previsto l’attestato valido per i crediti formativi ai sensi della legge 107/2015.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 7 marzo con il seguente orario: al mattino dalle ore 10.00 alle 13.00, nel pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 Ingresso libero. Per info e prenotazioni visite guidate tel. 0736 252312 e.mail isml.did.form@gmail.com; infugadalleguerre@gmail.com

SHORT LINK:
https://vivere.me/aROx