Offida: il Comune aderisce al Nelson Mandela International Day 2018

Nelson Mandela 1' di lettura 17/07/2018 - Il Palazzo comunale offidano sarà illuminato con i colori della Repubblica Sudafricana. In occasione del centenario dalla nascita di Nelson Mandela, avvenuta il 18 Luglio 1918, mercoledì il Comune di Offida parteciperà al Nelson Mandela International Day 2018, il giorno in cui il mondo intero ricorderà la figura di Madiba, primo presidente del Sudafrica dopo la fine del regime dell’apartheid e simbolo indiscusso di uguaglianza, antirazzismo, di giustizia sociale e della libertà.

Già nel 1986, in risposta all’appello delle Nazioni Unite, il Comune aveva sostenuto la liberazione di Nelson Mandela e la fine del regime dell’apartheid in Sudafrica.

Il 18 luglio a Offida con i colori della Repubblica Sudafricana sarà celebrata la straordinarietà della vita di Mandela, le sue idee che sono sopravvissute a 27 anni di carcere e la sua tenacia che ha permesso l’abbattimento del regime.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2018 alle 20:42 sul giornale del 18 luglio 2018 - 215 letture

In questo articolo si parla di attualità, appignano del tronto, offida, nelson mandela, Spinetoli, castignano, Castorano, Unione Comuni Vallata del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWHW





logoEV