comunicato stampa
La fatturazione elettronica per gli enti non profit: seminario gratuito per i dirigenti del Terzo Settore

Dal 1 gennaio 2019 diventerà obbligatoria la fatturazione elettronica tra i privati. Anche gli enti del Terzo Settore dovranno adeguarsi, è necessario quindi che i dirigenti non profit sappiano come applicare questa nuova normativa. Per loro non sarà facile né immediato, per questo motivo tornaconto&c. ha organizzato un seminario rivolto a dirigenti e volontari di qualsiasi tipo di associazione che si propone di rispondere alle esigenze di aggiornamento del settore, attraverso l’attività di formazione e approfondimento svolta da esperti di questo settore.
Durante il seminario verranno spiegati i nuovi obblighi normativi con parole chiare e verranno illustrati gli strumenti informatici gratuiti messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate. L'incontro, “La fatturazione elettronica per gli enti non profit”, è in programma per sabato 15 dicembre presso l'Ospitale delle Associazioni di Grottammare dalle ore 9:30 alle ore 12:30 ed è organizzato anche grazie al patrocinio del Comune di Grottammare. I relatori, Germana Pietrani Sgalla – titolare di Tornaconto&c., esperta di organizzazione e gestione degli enti del terzo settore, collaboratrice storica di Arci Marche e Arci Servizio Civile Marche -, e Alessandro Savino – consulente aziendale ed esperto di Terzo Settore, partiranno dall'elenco dei cambiamenti più rilevanti e spiegheranno i provvedimenti di base che tutti gli enti dovranno adottare.
Un imperdibile momento di formazione per dirigenti e volontari di associazioni no profit che vogliono gestire il proprio ente con cura e consapevolezza. La partnership tra il Comune di Grottammare, l'Associazione Blow Up e tornaconto&c. negli ultimi anni ha fornito alle associazioni locali le basi per crescere ed acquisire competenze nuove, spiegando in termini semplici la riforma del Terzo Settore, la progettazione, il fundraising e il GDPR. La partecipazione numerosa delle associazioni ha dimostrato che la collaborazione tra profit, enti pubblici e noprofit genera un circuito virtuoso di scambio a beneficio della collettività. Ecco perché gli enti promotori hanno deciso di continuare questa proficua collaborazione.
La partecipazione al seminario è gratuita.
E’ richiesta l’iscrizione che si può effettuare inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@tornacontoec.it. Su richiesta, verranno rilasciati attestati di partecipazione.

SHORT LINK:
https://vivere.me/a19k