Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL, dal 17 al 19 dicembre, il IV Congresso nazionale

cgil bandiera 1' di lettura 11/12/2018 - Da lunedì 17 a mercoledì 19 dicembre, a Colli del Tronto (AP) presso il Centro Congressi il Casale, con il titolo "La Costituzione vive nella Conoscenza" ,la categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori della scuola, dell’università, della ricerca, della formazione professionale, delle accademie e dei conservatori.

L'assise congressuale arriva al termine di un iter che ha registrato oltre 2000 assemblee e più di 60 mila votanti, con una percentuale a favore del documento 'Il lavoro è' del 97%. Nella giornata di lunedì 17 dicembre, che vedrà la relazione introduttiva del segretario generale della FLC, Francesco Sinopoli, interverranno: la presidente dell’ANPI Carla Nespolo, il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio, Giancarlo Cavinato dell’MCE, la giornalista Vanessa Roghi e Giuseppe Bagni del CIDI, per una tavola rotonda coordinata dal giornalista Corrado Zunino su ‘Istruzione, inclusione e nuova cittadinanza’.
Martedì 18 dicembre, assieme al proseguimento del dibattito congressuale, ci sarà la Lectio magistralis del professor Roberto Battiston dal titolo: 'Perché la ricerca è utile se è libera: il rapporto tra chi la ricerca la fa e chi invece la paga'. Nel pomeriggio invece, una tavola rotonda con ospiti stranieri, si occuperà di “Multinazionali dell’educazione e la privatizzazione nell’era della globalizzazione”.
Infine, mercoledì 19 dicembre, le conclusioni della giornata saranno affidate al segretario generale della Cgil, Susanna Camusso per poi passare alle votazioni e agli adempimenti congressuali e alla convocazione dell’assemblea generale nazionale che eleggerà il segretario della categoria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2018 alle 19:21 sul giornale del 12 dicembre 2018 - 192 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a2lR





logoEV
logoEV