Angela Scarpantoni porta in tavola la dolcezza del Natale con il trifle di pandoro e panettone

2' di lettura 13/12/2018 - Ultimo dolce appuntamento del 2018 con FoodAddiction In Store

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.
L’appuntamento
Ultimo appuntamento dell’anno con FoodAddiction in Store. Il tour si conclude in dolcezza con uno show- cooking insieme alla blogger Angela Scarpantoni. Appuntamento gratuito e aperto al pubblico sabato 15 dicembre dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Ascoli Piceno. Pronti per un dolce a cui nessuno potrà resistere? Angela porta in cucina suggerimenti e consigli per riciclare panettoni e pandori che avanzeranno dalle abbuffate natalizie.
L’ospite speciale
Angela Scarpantoni è co-titolare del blog Tutta Colpa di Masterchef! dove racconta la sua cucina insieme al marito Mirko. È una grande appassionata di dolci, oggetto di sperimentazione e nuovi abbinamenti, utilizzando la famiglia come giuria di assaggiatori ufficiali. Il suo blog è nato, come suggerisce il nome, proprio guardando la tv. Prepara piatti facili ma gustosi, esortando tutti gli amanti della cucina a mettere le mani in pasta e seguire le sue ricette. Il suo motto è: “se ce l'ho fatta io...”.
Il tema e la ricetta
Il trifle è un dolce al cucchiaio di origine inglese, molto semplice da preparare. La ricetta perfetta anche per riciclare pan di spagna, panettoni, pandori. Per l’occasione Angela propone un dolce che chiama “50 sfumature di trifle”: tanti strati che compongono un dessert romantico, da presentare in bicchieri trasparenti abbondanti, per condividere tutto il gusto con chi si ama. Gli strati sono composti da pan di spagna, macedonia di fragole con un succo dolcissimo, crema pasticcera e, per finire in bellezza, panna montata a guarnizione.
La location
L’evento si svolgerà presso lo Scavolini Store Ascoli Piceno, un punto vendita dedicato esclusivamente a cucine, living e bagni Scavolini di cui rappresenta la filosofia e lo stile. Al suo interno è possibile trovare alcune delle novità della gamma Scavolini come Carattere, Sax, Favilla, LiberaMente e Motus per l’arredo della zona giorno e Baltimora, Font, Lagu e Rivo per l’arredo bagno. I fratelli Gandini, che da anni collaborano con Scavolini, e tutto lo staff del punto vendita seguiranno il cliente passo dopo passo in tutte le fasi dell'acquisto e del post vendita con competenza e professionalità per realizzare la propria casa dei sogni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2018 alle 22:45 sul giornale del 14 dicembre 2018 - 320 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a2rX





logoEV
logoEV