Adriano Vespa nuovo presidente del CSV provinciale di Ascoli

1' di lettura 23/12/2018 - Impegnato da anni per l'Aism, è stato designato dal Consiglio della delegazione CSV di Ascoli Piceno, di cui sono socie 50 associazioni del territorio.

Adriano Vespa è il nuovo presidente della Delegazione provinciale CSV di Ascoli Piceno (Centro servizi per il volontariato). A designarlo il Consiglio di delegazione scaturito dall'assemblea delle 50 associazioni socie del CSV in provincia, riunitasi nei giorni scorsi per il rinnovo delle cariche sociali. 69 anni, Adriano Vespa è impegnato da oltre vent'anni anni con l'Aism - sezione di Ascoli (Associazione italiana sclerosi multipla), di cui è attualmente vice presidente, dopo esserne stato a lungo presidente, ed ha fatto parte del direttivo provinciale del CSV anche nei primi anni della costituzione. Oggi è anche componente del Comitato di partecipazione dei cittadini alla tutela della salute dell'Asur Av 5.
"Il mio impegno sarà rivolto soprattutto a promuovere la partecipazione delle associazioni e coinvolgere il più possibile tutte le realtà presenti sul territorio - commenta il neo presidente del CSV provinciale di Ascoli - anche perché, con i cambiamenti in corso introdotti dalle recenti novità normative, è ancora più importante che il nostro settore sia unito".
Come da normativa (D. Lgs. 117/2017), il Centro servizi per il volontariato eroga servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza ed il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, e in particolare delle organizzazioni di volontariato, che nella regione sono circa 1700, di cui 240 in provincia di Ascoli.
Per maggiori info www.csv.marche.it oppure sportello CSV di Ascoli, presso la Bottega del Terzo settore, in corso Trento e Trieste.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2018 alle 23:00 sul giornale del 24 dicembre 2018 - 1493 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a2Ne





logoEV
logoEV