IN EVIDENZA


Comunanza: il presidente Ceriscioli all’inaugurazione della Piazza delle Terme Romane

Più avanti le daranno un nome in ricordo di qualche personaggio, ma per il momento verrà chiamata Piazza delle Terme Romane, dai resti dell’antico complesso termale rinvenuti durante il suo rifacimento.

21 maggio 2019



20 maggio 2019


...

Offida tra i 30 comuni italiani che, hanno partecipato alla riunione che ha portato alla sottoscrizione dei protocolli d’intesa per la formalizzazione della candidatura del Merletto Italiano a patrimonio immateriale dell’Umanità Unesco.




...

L’europarlamentare PD Nicola Danti, attualmente in corsa per il secondo mandato alle elezioni europee di domenica prossima, trascorrerà una giornata di campagna elettorale nelle Marche lunedì 20 maggio.


18 maggio 2019

...

Proseguono da parte di Anas (gruppo FS Italiane) i lavori di consolidamento e miglioramento sismico dei viadotti che collegano la strada statale 4 “Via Salaria” alla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” verso Norcia, in località Arquata del Tronto (AP), danneggiati dal terremoto tra agosto 2016 e febbraio 2017.




17 maggio 2019



16 maggio 2019



15 maggio 2019


...

Conclusa, con la consegna degli attestati di partecipazione, la serie di lezioni informative gratuite di primo soccorso per over 50, organizzate dalla Croce Rossa Italiana Comitato dei Sibillini, in collaborazione con la Cna di Ascoli Piceno.


14 maggio 2019

...

Bottega del Terzo Settore ricorda il ciclo di seminari gratuiti sulla Rigenerazione urbana, nato dalla collaborazione con l’Università degli studi RomaTre, Università degli studi di Camerino e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.


...

Monitoraggio sismico degli edifici pubblici strategici, formazione dei volontari di protezione civile e lotta attiva agli incendi boschivi sono alcune delle tematiche su cui si focalizzerà il seminario “Resilienza territoriale: azioni di rafforzamento delle capacità”, che si terrà nella mattinata del 16 maggio 2019 a Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno (piazza del Popolo, 10).


13 maggio 2019


...

Facendo seguito alla predisposizione e diffusione del documento congiunto sulle proposte per il rilancio del commercio nel Centro Storico ed in tutto il territorio comunale di Ascoli Piceno, le tre associazioni WAP, CNA e Confcommercio hanno programmato un incontro congiunto con i sette candidati sindaci, aperto a tutte le imprese.



11 maggio 2019

...

Dalla 'Miniera delle Arti' con Tina Dance a ‘Ballando con le Stelle’ su Raiuno con Milly Carlucci. Il sogno dell’ascolano Lorenzo Capecci si sta davvero avverando. Lorenzo, sedici anni, di Castel Trosino, è infatti in semifinale nel concorso indetto proprio dallo staff di ‘Ballando con le Stelle’ per giovani promesse della danza.


...

E’ già sold out il Teatro Serpente Aureo di Offida per la prima di “Non voglio mica la luna”, la wedding web serie scritta dagli ascolani Alberto De Angelis e Matteo Petrucci e prodotta dal consorzio “Piceni Art For Job” di San Benedetto del Tronto diretto da Sandro Angelini con il sostegno della Marche Film Commission – Por Fesr Marche 2014-2020. La regia è di Andrea Giancarli.


10 maggio 2019



9 maggio 2019


...

Il 9 maggio si terrà un Local Energy Day a Offida. L’argomento sarà “L’ Impatto dei cambiamenti climatici a livello locale. Strategie e azioni di mitigazione e adattamento”, organizzato nell’ambito del Progetto Life Sec Adaspt del Programma Life 2014-2020.


8 maggio 2019

...

Venerdì 10 maggio 2019 alle ore 21:30 a Piazza Arringo di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo “Cecco: di stelle, di sfere, di luce” della Compagnia dei Folli. Nell’ambito delle celebrazioni per i 750 anni dalla nascita di Francesco Stabili, detto Cecco d’Ascoli, anche la Compagnia dei Folli è stata coinvolta nelle iniziative ideate dal Comune per festeggiare il celebre ascolano.



...

Standing ovation, occhi lucidi, emozione che sembra avvolgere la sala. Non eravamo abituati a questo tipo di reazioni da parte delle persone che assistono ad una riunione politica. Ed invece è stata proprio questa l’atmosfera che ha caratterizzato la serie di incontri nella nostra regione che in questi giorni hanno visto come protagonista Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa candidato alle prossime elezioni europee come indipendente nelle liste del PD.


...

Ultime battute per la III edizione di “Tino nel Mondo del RifiUtile - percorso didattico alla scoperta della raccolta differenziata”, progetto di Legambiente Marche fortemente voluto dall’Amministrazione Provinciale insieme ai Comuni del Piceno, con la collaborazione di Ecoinnova e Picenambiente, volto a sensibilizzare i più giovani sul tema dei rifiuti.



7 maggio 2019



...

Premio “Luigi Feriozzi” a Meri Marziali. Il riconoscimento è stato conferito dalla Croce Rossa di Ascoli Piceno alla Presidente della Commissione regionale Pari Opportunità per l'impegno portato avanti in questi anni nel sociale. La cerimonia si è svolta a Palazzo dei Capitani, nell'ambito di un'intera giornata di eventi organizzata dal Comitato di Ascoli Piceno in occasione della festa internazionale della Croce Rossa.


...

Ancora una volta il progetto “Camminata dei musei” ha fatto centro. Riscontri davvero positivi per l’iniziativa del comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli che in questa quinta tappa della quinta edizione ha coinvolto Regione Marche, Fondazione nazionale delle comunicazioni, Comune di Venarotta.