“Scrittori a Scuola”, Giorgia Spurio all’Istituto Orsini-Licini

Parlerà della sua passione per la scrittura e delle sue esperienze letterarie. Accoglierà le domande e le curiosità degli studenti con cui confrontarsi e discutere. Il romanzo scelto è ambientato nel 1866, durante la terza guerra d’indipendenza italiana, ricco di spunti di riflessione come il conflitto generazionale, l’emancipazione femminile, il fervore giovanile. Il romanzo racconta uno spaccato di Storia dell’Italia attraverso le avventure di una famiglia italiana e in particolare della terzogenita, Arianna che è la protagonista.
Questo incontro, a cui l’intera cittadinanza è invitata, entra a far parte di un importante progetto “Scrittori a Scuola” promosso dalla Libreria Rinascita, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e Lions Club.
Giorgia Spurio dichiara soddisfatta di avere un periodo impegnativo e florido con i suoi libri di narrativa. Sta incontrando le classi delle scuole primarie dove legge e stimola l’immaginazione con il libro di fiabe “I Bambini Ciliegio ed altre Storie”(Macabor Editore). Inoltre è invitata a promuovere e a presentare per l’Italia il suo ultimo romanzo “Gli Occhi degli Orologi” (Il Camaleonte Edizioni), di cui i prossimi appuntamenti sono a Messina il 16 aprile e al Salone del Libro di Torino a Maggio.
In allegato la locandina dell'evento.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2019 alle 09:33 sul giornale del 16 aprile 2019 - 245 letture
In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, ascoli, giorgia spurio, scrittori a scuola, orsini-licini
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a6wP