SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Chiusura punto vendita Città delle Stelle, Unieuro replica ai sindacati: "Vicenda lavoratrice madre inopportunamente strumentalizzata"

1' di lettura
645

Con riferimento alla chiusura del punto vendita di Ascoli Città delle Stelle e alla necessaria ricollocazione del personale in altri negozi, Unieuro tiene a ribadire ancora una volta, l’ultima, la totale legittimità del proprio operato, anche e soprattutto in riferimento alla lavoratrice madre la cui vicenda è stata inopportunamente strumentalizzata.

Il Testo Unico della Maternità, che tutela le lavoratrici madri fino al compimento del primo anno di età del bambino e che è forse ignoto all’Organizzazione Sindacale, prevede che in casi analoghi a quello in esame alle dipendenti venga garantito un impiego nel medesimo comune della sede di lavoro precedente, nel frattempo cessata.

Di conseguenza, come comunicato alla lavoratrice in questione, al termine del congedo di maternità di cui sta attualmente fruendo, Unieuro provvederà a ricollocarla nell’ambito del comune di Ascoli e non fuori regione, come si è voluto far credere per alimentare un infelice clima di tensione e timore.

Unieuro ha sempre gestito e continuerà a gestire i rapporti con il proprio Personale nel rispetto delle norme e dell’etica, senza eccezioni. Ulteriori provocazioni a mezzo stampa non troveranno seguito.

Da Unieuro