Classifica Qualità della Vita: provincia di Ascoli Piceno prima della Regione Marche

In particolare, si rafforza il primato con riguardo alle Start-up innovative dove la provincia di Ascoli Piceno consegue il 4° posto. Si conferma inoltre un territorio reattivo sul piano della dinamicità delle imprese con il 7° posto per numero di imprese registrate ogni 100 abitanti.
Sale anche l’offerta culturale con un piazzamento in seconda posizione e il record di sale cinematografiche per abitanti. Pure nel comparto turistico si registrano dati positivi con il 10° posto ottenuto per giorni di permanenza nel territorio provinciale.
Sul piano della sicurezza i reati risultano in calo e vi sono sensibili diminuzioni in varie articolazioni di questo indice grazie all’impegno delle forze dell’ordine e alla collaborazione dei cittadini.
"Si tratta di dati che fanno piacere e che sono il risultato dell’impegno in primo luogo della comunità con il dinamismo delle sue forze imprenditoriali, economiche e sociali – evidenzia il Presidente della Provincia Sergio Fabiani - Un contributo importante ritengo si stato dato anche delle istituzioni e, sotto questo profilo, la Provincia di Ascoli Piceno intende continuare a fare la sua parte ed essere, per quanto di competenza e nonostante le tante difficoltà, di supporto ai Comuni e al territorio con grande slancio e convinzione. Vi sono nel nostro territorio importanti realtà imprenditoriali impegnate nell’innovazione, nell’internazionalizzazione e in quel complesso percorso di rinascita dopo la tragedia del sisma del 2016. Ringrazio la Regione Marche e tutti gli attori dello sviluppo locale con i quali la Provincia di Ascoli Piceno vuole stabilire sempre nuove sinergie e progettualità perché politica, economia, sindacati e cittadini devono fare squadra valorizzando al meglio le straordinarie risorse del nostro territorio. Ci sono, a mio avviso, tante potenzialità ancora inespresse che vanno incoraggiate ad emergere e dispiegare i loro effetti: sarà questa una grande sfida per il futuro”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2019 alle 17:46 sul giornale del 17 dicembre 2019 - 275 letture
In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, san benedetto, ascoli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bd09