3 marzo 2020

...

"La Giunta regionale ha stanziato un milione di euro per sostenere l’incremento delle attività, da parte delle strutture sanitarie, impegnate nel contrasto al coronavirus. Nella serata di lunedì dovrebbero arrivare le nuove forniture di materiale sanitario della Protezione civile nazionale, per potenziare dotazioni a disposizione degli operatori, consentendo loro di lavorare in modo migliore e con maggiore tranquillità”.



...

L’Associazione “Arquata Potest” ha portato a termine in data 01-03-2020 il recupero dell’antico sentiero tra Tufo (fraz. di Arquata del Tronto) e Grisciano (fraz. di Accumoli), tracciato di epoca preromana che attraversa i castagneti secolari del Monte Rapino, congiungendo così la catena dei Monti Sibillini con quella della Laga.




...

In considerazione dei limiti stabiliti dal Miur fino al 15 marzo per tutte le attività extrascolastiche, l'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno e l'Associazione Culturale Popsophia hanno concordato di rinviare l'appuntamento di Cinesophia 2020 (in programma dal 6 al 7 marzo) alla prima settimana di aprile.


2 marzo 2020





...

Una vittoria nettissima della Filctem-Cgil alle elezioni RSU presso la Maflow. Le liste della Filctem Cgil hanno infatti raccolto 61 preferenze su 118 voti validi, pari al 52% dei voti.


29 febbraio 2020


...

AMAT, in accordo con i Comuni interessati dall’attività ha fissato le prime date di recupero degli spettacoli sospesi nei teatri delle Marche in seguito alle ordinanze del Presidente della Regione per la gestione dell’emergenza da Corona Virus.


...

Quattrocento auto d’epoca, precedute da oltre 100 supercar, attraverseranno mezza Italia per la Mille Miglia che, nella sua 38ma edizione farà tappa anche a Offida, il 14 maggio.


28 febbraio 2020





...

Era il 28 gennaio quando il Ministro Paola De Micheli faceva visita ad Ascoli per un incontro Anci "Piccoli Comuni". In quella sede il ministro delle infrastrutture ed i trasporti, promise la nomina di un commissario per la ripresa e l'ammodernamento dei lavori della Salaria al fine di agevolare gli spostamenti tra Adriatico e Tirreno. A distanza di un mese tutto tace.


27 febbraio 2020



26 febbraio 2020


...

Le Segreterie provinciali FIM-CISL FIOM-CGIL UILM-UIL di Ascoli Piceno hanno avviato la procedura per le elezioni della RSU, Rappresentanza Sindacale Unitaria, presso la ditta HP COMPOSITES SPA azienda che opera nella zona industriale Campolungo di Ascoli Piceno.



25 febbraio 2020


...

Smarrimento, scritto e diretto da Lucia Calamaro per e con Lucia Mascino e prodotto da Marche Teatro, torna nelle Marche venerdì 28 febbraio al Teatro Sperimentale di Pesaro nel cartellone di TeatrOltre, festival multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo promosso dall’AMAT con il Comune di Pesaro, e domenica 1 marzo al Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno nella stagione realizzata dal Comune con l’AMAT.


...

Prende il via giovedì 27 febbraio ad Ascoli Piceno presso il Ridotto del Teatro Ventidio Basso (ore 21) con il flautista Fulvio Ferrara la Stagione Concertistica dalla Società Filarmonica Ascolana, parte della rassegna Ascoli Musiche, cartellone promosso dal Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT, con il contributo di Regione Marche, MiBACT e il sostegno di BIM Tronto.


24 febbraio 2020




22 febbraio 2020


...

Si è tenuta nella tarda mattinata del 20 febbraio, nel giorno di Giovedì Grasso, la consueta consegna delle chiavi della città di Offida a una congrega. Quest’anno è toccato alla Congrega del Gancio e sul palcoscenico, per il ritiro, è salito un emozionatissimo Lino Brandimarti.



...

Il Carnevale di Ascoli Piceno anche quest’anno richiamerà migliaia di visitatori e come da tradizione saranno proposti in vendita variegati gadget a tema, sui quali l’attenzione dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza si è concentrata al fine di verificare la conformità di tali prodotti agli standard di sicurezza previsti dalla normativa dell’Unione Europea a tutela dei consumatori.


...

Dopo la partecipatissima giornata inaugurale del giovedì grasso, con l’esibizione delle scolaresche e la Festa della fantasia, anche sabato 22 febbraio il Carnevale di Ascoli vivrà una giornata importante. Proprio sabato mattina alle 12, infatti, si chiuderanno le iscrizioni al concorso per gruppi mascherati 2020 e si conosceranno, quindi, tutti i partecipanti a questa sfida a suon di ironia, colori, fantasia e creatività.


21 febbraio 2020