IN EVIDENZA



24 marzo 2020




...

L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a partire dalla prossima settimana, saranno attivati alcuni interventi a distanza in favore della fascia più debole della popolazione. Nel dettaglio, verranno riconvertiti in modalità agile tutti i servizi di assistenza domiciliare educativa per disabili e minori e di assistenza scolastica per alunni disabili, attualmente sospesi a causa delle misure di prevenzione per limitare il contagio da Covid-19.



23 marzo 2020



...

Il cibo a chilometro zero diventa anche una possibilità di vicinanza e compagnia per i tanti anziani presenti in città e impossibilitati a uscire di casa per via dell’emergenza sanitaria. Continuano a ritmo serrato le consegne di cassette con frutta e verdura di stagione, cibi biologici, pane, pasta, olio extravergine di oliva, zafferano, salumi, carne, piante fiorite, farine, legumi, cereali, vino, vino cotto, miele ma anche pesce fresco che escono dal Mercato Coperto in via Tranquilli e che, grazie al servizio attivato da Campagna Amica - Coldiretti Ascoli Fermo, arrivano gratuitamente alla porta di casa di chi ne fa richiesta





...

L'emergenza Coronavirus sta mettendo tutti noi a dura prova, sia a livello personale che lavorativo. L'informazione locale online, snella, efficiente, velocissima e vicina alle persone è un modello che in questo periodo può aiutarci ad affrontare questo momento difficile ed il futuro.



...

Il perdurare della crisi sanitaria Coronavirus sta cancellando ogni certezza per tutte le manifestazioni pubbliche. Un grande evento come la Mille Miglia, che coinvolge milioni di spettatori lungo i circa 1800 km del percorso tra Brescia, Roma e ritorno, non poteva che risentirne e a due mesi dall’evento l’organizzazione della 1000 Miglia Srl ha comunicato la nuova data per l’edizione 2020.


...

Il Commissario alla Ricostruzione dei territori colpiti dal sisma 2016, Giovanni Legnini, ha firmato due Ordinanze per disciplinare il pagamento degli anticipi ai professionisti per i progetti di ricostruzione delle abitazioni e dei siti produttivi danneggiati dal terremoto nel Centro Italia, e per recepire le ultime innovazioni legislative modificando diversi provvedimenti commissariali già in vigore.



...

Per affrontare meglio questi giorni difficili dovuti all’emergenza Covid-19, l’Amministrazione Comunale di Spinetoli invita tutti i cittadini a partecipare al contest Io resto a casa con i miei sogni.


...

Il dramma che stiamo vivendo a causa del Covid-19 non ha lasciato ovviamente insensibili i fan della Rossa. La Scuderia Ferrari Club di Castorano in pieno accordo con tutti i soci e dirigenti ha aderito all'iniziativa di beneficenza dell'ASUR "Emergenza Coronavirus" con una corposa donazione il cui importo per volere dei Soci non è stato rivelato.


21 marzo 2020






...

Un contest per coinvolgere tutti i ragazzi di Colli che in questo momento, a causa dell’emergenza Coronavirus, devono rimanere a casa. Il concorso “Io resto a casa e mi diverto” è destinato agli alunni che sono residenti nel Comune di Colli o frequentanti la scuola di Colli.


...

Il Commissario Straordinario alla Ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2016, Giovanni Legnini, ha emanato oggi una Direttiva sull’attuazione delle norme varate dal Governo con il decreto 18 del 2020 e dell’importante Protocollo condiviso per il contenimento della diffusione del virus nei cantieri, emanato il 19 marzo dal Ministro delle Infrastrutture, Paola de Micheli.


...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato venerdì 20 l’ordinanza n. 11 che, facendo seguito all'ordinanza n.10 firmata giovedì 19, aggiunge che gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande situati nei parcheggi attrezzati per tir rimangono aperte solo per gli autotrasportatori di merci, anche se situati al di fuori delle autostrade e delle superstrade.



...

In questa difficile emergenza dove è richiesto per il bene di tutti, il grande sacrificio di rinunciare a momenti di socialità e di stare a casa, il Comune di Offida ha deciso di non lasciare soli i cittadini e di coinvolgerli in due contest: Offida dalla finestra, quali orizzonti ha la tua fantasia?; concorso musicale.



20 marzo 2020





...

La diffusione dei casi di coronavirus nelle Marche non è omogenea sul territorio. La provincia di Pesaro e Urbino è decisamente la più colpita, seguono Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli. Abbiamo analizzato la crescita giornaliera di ogni provincia.