28 settembre 2020




26 settembre 2020





...

La scuola è ripartita, ma i continui casi di contagio tra gli studenti impongono di tenere ancora alta l'attenzione sul protocollo anti-Covid 19. Il sindaco Marco Fioravanti e l'assessore alla Pubblica Istruzione Monica Acciarri per questo motivo hanno deciso di sopperire alle carenze evidenti in tema di prevenzione con una iniziativa ritenuta indispensabile.


...

“A differenza di Governo e maggioranza che si ricordano dei terremotati solo per le passerelle pre-elettorali, la Lega non ha mai smesso di occuparsi dei territori colpiti dal sisma del Centro Italia e torna a farlo anche con importanti emendamenti al Dl Agosto. Non va dimenticato che le statistiche ufficiali ci parlano di una ricostruzione privata ferma al 5%, per questa ragione riteniamo doveroso agire laddove il Governo è intervenuto troppo tiepidamente: prorogando al 31 dicembre 2021 la sospensione dei pagamenti per le utenze e le forniture dei servizi di energia elettrica, acqua e gas, assicurazioni e telefonia per tutti gli immobili, agibili e inagibili, delle zone del sisma e permettendo la successiva rateizzazione delle fatture sospese non solo a 36 mesi, ma dilazionandola per un periodo non inferiore a 120 mesi”.



25 settembre 2020



...

Un onore per noi ospitare l’ex palleggiatrice e capitano azzurra con 325 presenze, con cui vince il bronzo agli europei dell’ 89 e numerosi premi internazionali come miglior giocatrice e palleggiatrice. Oggi, il suo nome è scritto nell “HALL OF FAME” del volley. Con lei anche Luisella Milani, ex centrale azzurra, con 2 scudetti e numerose coppe nazionali e internazionali.




24 settembre 2020



...

Torna la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: domenica 4 ottobre, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, anche Villa Cardi a Spineotoli in provincia di Ascoli Piceno, aprirà per la prima volta gratuitamente le proprie porte per accogliere nuovamente tutti coloro che vorranno immergersi in un luogo unico, simbolo della storia e del patrimonio artistico e culturale italiano.





...

Nel “cuore” di Ascoli Piceno, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Michele Iadarola, unitamente ad una folta rappresentanza di Finanzieri in servizio e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto, ha accolto Sua Eccellenza il Vescovo, Mons. Giovanni D’Ercole, per la celebrazione della Santa Messa in onore del Patrono delle Fiamme Gialle, San Matteo.



23 settembre 2020



...

“Un risultato storico, grazie al quale vogliamo recuperare la frattura tra istituzioni e territorio, per dare risposte concrete e attese dalla comunità marchigiana”. Sono le prime parole da governatore delle Marche che il nuovo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha pronunciato nella sala stampa allestita a Palazzo Leopardi.



...

Cosa succede nelle stanze interdette ai visitatori? Questo il tema delle visite guidate nei depositi e nelle aree generalmente inaccessibili per scoprire come nasce e come funziona un museo attraverso le attività di conservazione, studio, ricerca e valorizzazione. Di seguito il ricco programma delle due giornate: Sabato mattina apertura straordinaria dalle 9,00 alle 13,00 con due visite guidate alle 9,30 e alle 11,00 dedicate alle scuole e alle famiglie con bambini.


22 settembre 2020

...

Il candidato del centro destra Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche suggellando uno storico "ribaltone" delle Marche. Con quasi il 50% dei voti e la maggioranza assoluta in tre province su cinque (Macerata, Fermo e Ascoli Piceno) lascia indietro lo sfidante di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi che conquista solo la provincia di Ancona.





21 settembre 2020



...

Dopo oltre sessant’anni di assenza l’opera raffigurante “Santa Lucia” sarà finalmente restituita alla sua comunità. Il 20 settembre 2020 alle ore 18.00 , il Tenente Colonnello Carmelo Grasso, Comandante del Nucleo TPC di Ancona, e il Tenente Colonnello Maurizio Biancucci, Comandante della Compagnia Carabinieri di Ascoli Piceno, affideranno l’olio su tela (cm 90x65) a Don Umberto Puglia nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Venarotta (AP).