IN EVIDENZA





30 settembre 2020







...

Mercoledì 30 settembre nel Salone “De Carolis” della Prefettura saranno consegnati i Diplomi dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, istituito allo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.




29 settembre 2020


...

Non potevamo lasciare a bocca asciutta i nostri followers. E allora abbiamo pensato ad un formato più breve in una stagione diversa da quella usuale. Fritto Misto, il più importante festival italiano dedicato alla frittura, si farà nel pieno rispetto della normativa anti Covid, applicando in maniera rigorosa i protocolli previsti.



...

Torna la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: domenica 4 ottobre, con il riconoscimento della medaglia della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, anche Villa Cardi a Spineotoli in provincia di Ascoli Piceno, aprirà per la prima volta gratuitamente le proprie porte per accogliere nuovamente tutti coloro che vorranno immergersi in un luogo unico, simbolo della storia e del patrimonio artistico e culturale italiano.



...

Il 27 Settembre 2020,a Roma ,si sono tenute le Assemblee annuali della Confederazione Nazionale “Forum” delle Associazioni di Nefropatici, Trapiantati d’Organo e di Volontariato “ e del “Forum. Sport Italia” che hanno provveduto a rinnovare le cariche sociali tra cui Il Presidente, Il Consiglio Direttivo, Il collegio dei revisori dei conti e dei Probiviri. All’unanimità dei Presidenti delle Associazioni, membri dei “ Forum” è stato eletto il marchigiano, Dr. Andrea Vecchi, Presidente dell’ATO-Marche.


28 settembre 2020




26 settembre 2020





...

La scuola è ripartita, ma i continui casi di contagio tra gli studenti impongono di tenere ancora alta l'attenzione sul protocollo anti-Covid 19. Il sindaco Marco Fioravanti e l'assessore alla Pubblica Istruzione Monica Acciarri per questo motivo hanno deciso di sopperire alle carenze evidenti in tema di prevenzione con una iniziativa ritenuta indispensabile.


...

“A differenza di Governo e maggioranza che si ricordano dei terremotati solo per le passerelle pre-elettorali, la Lega non ha mai smesso di occuparsi dei territori colpiti dal sisma del Centro Italia e torna a farlo anche con importanti emendamenti al Dl Agosto. Non va dimenticato che le statistiche ufficiali ci parlano di una ricostruzione privata ferma al 5%, per questa ragione riteniamo doveroso agire laddove il Governo è intervenuto troppo tiepidamente: prorogando al 31 dicembre 2021 la sospensione dei pagamenti per le utenze e le forniture dei servizi di energia elettrica, acqua e gas, assicurazioni e telefonia per tutti gli immobili, agibili e inagibili, delle zone del sisma e permettendo la successiva rateizzazione delle fatture sospese non solo a 36 mesi, ma dilazionandola per un periodo non inferiore a 120 mesi”.



25 settembre 2020



...

Un onore per noi ospitare l’ex palleggiatrice e capitano azzurra con 325 presenze, con cui vince il bronzo agli europei dell’ 89 e numerosi premi internazionali come miglior giocatrice e palleggiatrice. Oggi, il suo nome è scritto nell “HALL OF FAME” del volley. Con lei anche Luisella Milani, ex centrale azzurra, con 2 scudetti e numerose coppe nazionali e internazionali.




24 settembre 2020



...

Torna la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: domenica 4 ottobre, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, anche Villa Cardi a Spineotoli in provincia di Ascoli Piceno, aprirà per la prima volta gratuitamente le proprie porte per accogliere nuovamente tutti coloro che vorranno immergersi in un luogo unico, simbolo della storia e del patrimonio artistico e culturale italiano.