IN EVIDENZA




Fallimenti nel settore edile: disposto il sequestro di unità immobiliari. Denunciate 6 persone

Con l’operazione “Real Estate”, ancora una volta è il settore dell’edilizia verso il quale il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha focalizzato condotte di bancarotta in capo a 3 imprenditori ed altrettanti professionisti del Collegio sindacale, tutti deferiti a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria.

2 ottobre 2020



...

Durante l’ultima riunione del Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, effettuata presso la sede dell’Ente mercoledi 30 settembre, il Presidente dott. Elio Galanti ha presentato le proprie dimissioni irrevocabili dall’Ente e dalle cariche ricoperte nell’Automobile Club Italia. Ha motivato la propria decisione per problemi di salute personali e per difficoltà familiari.


...

In occasione di una festività tanto cara ai cittadini italiani, di cui è il patrono, domenica 4 ottobre si svolgerà la “Camminata per San Francesco”, camminata culturale aperta a persone di ogni età.




...

Si concluderà formalmente domenica prossima, 4 ottobre, nella Sala della Ragione a Palazzo dei Capitani, con la premiazione conclusiva per assegnare la Mascherina d’oro, la Mascherina d’argento, tutti i premi speciali e i premi per i concorsi fotografici, l’edizione 2020 del Carnevale di Ascoli. Un’edizione che ha subìto inevitabilmente uno stravolgimento del cerimoniale conclusivo a causa del Covid.


1 ottobre 2020


...

Secondo appuntamento del Filofest, festival di cultura, filosofia e relazione, in collaborazione tra Wega impresa sociale e libreria Rinascita. Presso quest’ultima sarà presentato domani, giovedì 1 ottobre alle ore 18.00 il libro “Koljia. Una storia familiare” della scrittrice Giulia Corsalini, edito da Nottetempo. Romanzo sui bambini di Chernobyl adottati in Italia e sulla ricostruzione dell’idea di famiglia.







30 settembre 2020







...

Mercoledì 30 settembre nel Salone “De Carolis” della Prefettura saranno consegnati i Diplomi dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, istituito allo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.




29 settembre 2020


...

Non potevamo lasciare a bocca asciutta i nostri followers. E allora abbiamo pensato ad un formato più breve in una stagione diversa da quella usuale. Fritto Misto, il più importante festival italiano dedicato alla frittura, si farà nel pieno rispetto della normativa anti Covid, applicando in maniera rigorosa i protocolli previsti.



...

Torna la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: domenica 4 ottobre, con il riconoscimento della medaglia della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, anche Villa Cardi a Spineotoli in provincia di Ascoli Piceno, aprirà per la prima volta gratuitamente le proprie porte per accogliere nuovamente tutti coloro che vorranno immergersi in un luogo unico, simbolo della storia e del patrimonio artistico e culturale italiano.



...

Il 27 Settembre 2020,a Roma ,si sono tenute le Assemblee annuali della Confederazione Nazionale “Forum” delle Associazioni di Nefropatici, Trapiantati d’Organo e di Volontariato “ e del “Forum. Sport Italia” che hanno provveduto a rinnovare le cariche sociali tra cui Il Presidente, Il Consiglio Direttivo, Il collegio dei revisori dei conti e dei Probiviri. All’unanimità dei Presidenti delle Associazioni, membri dei “ Forum” è stato eletto il marchigiano, Dr. Andrea Vecchi, Presidente dell’ATO-Marche.


28 settembre 2020




26 settembre 2020