Mattinate FAI d'Inverno 2019, la cerimonia di consegna degli attestati agli "Apprendisti Ciceroni"

1' di lettura 29/01/2020 - Mercoledì mattina nel Salone “De Carolis” della Prefettura sono stati premiati i giovani “Apprendisti Ciceroni” impegnati nelle “Mattinate F.A.I. d’Inverno 2019”. Alla cerimonia erano presenti il Prefetto, il Sindaco di Ascoli Piceno, il Delegato provinciale del F.A.I. Marche, il Vicario del Vescovo.

Settanta studenti accompagnati dai docenti ed appartenenti alle scuole secondarie del Comune di Ascoli Piceno: Scuola Media “M.Immacolata” – ISC “Cantalamessa” – ISC “Luciani” – ISC “Massimo d’Azeglio”, hanno ricevuto un attestato per l’attività svolta durante le giornate del F.A.I. - L’iniziativa consente ogni anno di poter formare “piccole guide” che spiegano e illustrano ai cittadini le ricchezze architettoniche e artistiche di questa provincia.

Il Prefetto, il Delegato del F.A.I. ed il Sindaco hanno espresso soddisfazione per la sentita partecipazione degli studenti, sottolineando l’importanza culturale dell’iniziativa che consente ai giovani e ai cittadini di potersi avvicinare alle bellezze del territorio con maggior consapevolezza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2020 alle 17:17 sul giornale del 30 gennaio 2020 - 213 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli, prefettura di ascoli piceno, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bfFx





logoEV