SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

articolo
Coronavirus: 89 i positivi, 17 in provincia di Ascoli. Coronavirus: 89 i positivi, 21 in provincia di Ancona. Deceduta una anziana

1' di lettura
502

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1882 tamponi: 913 nel percorso nuove diagnosi e 969 nel percorso guariti.

I positivi sono 89 nel percorso nuove diagnosi: 25 in provincia di Macerata, 21 in provincia di Ancona, 16 in provincia di Pesaro Urbino, 6 in provincia di Fermo, 17 in provincia di Ascoli Piceno e 4 fuori regione.

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (17 casi rilevati), contatti in setting domestico (25 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (27 casi rilevati), 1 caso registrato nel setting lavorativo, contatti in ambiente di vita/divertimento (5 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (4 casi). Di 10 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

I ricoverati salgono a 118, 19 in terapia intensiva (+3), 95 in reparti non intensivi e 4 in semi intensiva (+3). Purtroppo nelle ultime 24 all'Ospedale di Fermo si è verificato il decesso di una signora di 87 anni residente ad Ascoli Piceno che presentava patologie pregresse. Salgono così a 997 le vittime totali nelle Marche dall'inizio dell'epidemia. Di questi 593 sono uomini e 404 sono donne.