articolo
Castignano: Genti Tavanxhiu e la sua Mostra d’Arte “Ver sacrum”

Questa volta, il nostro viaggio vi porta a Castignano, tra le colline Picene, a visitare il polo museale d’arte sacra, frutto dell'appassionato collezionista Don.Vincenzo Catani, fondatore e curatore del Museo.
A Castignano (AP) a partire dal 31 di Ottobre troverete due sorprese che non vi aspettate.
Una è Il polo Museale con il prezioso Tabernacolo risalente al 1570 la cui decorazione pittorica è attribuita al grande pittore El Greco e l’altra è la mostra dell’ artista Genti Tavanxhiu.
La cover di El Greco realizzata dall’artista Genti Tavanxhiu, verrà presentata al pubblico vicino a quella di EL Greco stesso con un impatto visivo davvero forte per la straordinaria esplosione di colori.
Un’ idea pensata e progettata per un motivo preciso: si vuole riportare l’attenzione sull’Arte Sacra con una tendenza di lettura in chiave contemporanea.
Nella mostra un accumulo di cultura artistica internazionale che genera una forma espressiva mista.
L’esposizione inizia il 31 e rimarrà aperta al pubblico fino all’ 8 Gennaio 2021.
L'artista sarà presente in diversi pomeriggi.
In tempi "faticosi" per lo spirito come questi c’ è un gran bisogno di colori.
Abbiamo necessità di volare oltre con la fantasia.
Trascorrere un po’ del nostro tempo in mezzo alla bellezza dell’arte farà bene al nostro cuore riempiendoci di emozioni.
L’ Artista Genti Tavanxhiu risiede in Italia da 28 anni ed è noto per i suoi successi internazionali nel campo della scultura monumentale.
La sua creatività nasce da una cultura internazionale maturata nel tempo; esperienze di vita lo hanno portato ad uno stile con un look di astrazione espressiva, un linguaggio indiretto particolare di straordinaria bellezza.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bz5E