Venarotta: “Movimento & salute” alle battute finali. Corsi on line per bambini e ragazzi

1' di lettura 06/11/2020 - Si avvia alla conclusione il progetto “Movimento & Salute”, che viene organizzato dall’U.S. Acli provinciale e dalle amministrazioni comunali di Palmiano e Venarotta col sostegno della Regione Marche, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 386/2019 (Misura 7).

In queste ultime settimane sono infatti in programma delle attività che sono riservate in particolare ai ragazzi ed ai bambini.

Il prof. Alessandro Esposto, infatti, sta proponendo una serie di lezioni con esercizi a circuito per bambini in età scolare. Le lezioni vengono messe gratuitamente a disposizione on line in modo da permettere a tutti di svolgere attività fisica nella propria abitazione vista la chiusura delle palestre.

Gli istruttori federali Dante Guglielmi e Marco Pelagalli, invece, tengono un corso di base di scacchi per bambini e ragazzi finalizzato a far conoscere questa attività che rappresenta un utile strumento per tenere allenata la mente.

La serie di lezioni del corso di scacchi e le lezioni di attività fisica vengono diffuse sul canale Youtube Unione Sportiva Acli Marche, sul sito www.usaclimarche.com, sulle pagine facebook Unione sportiva Acli Marche – progetto “La ginnastica della memoria” e Unione Sportiva Acli Marche e sul profilo instagram unioneacli.

La partecipazione alle due iniziative è gratuita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2020 alle 15:23 sul giornale del 07 novembre 2020 - 216 letture

In questo articolo si parla di attualità, us acli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bA5B





logoEV