4 gennaio 2021

...

Parliamo oggi con un personaggio davvero particolare, la cui attività ha forti valenze umanitarie: Andrea Mancinetti, classe 1954, sportivo professionista (già calciatore di Rieti,Tor Sapienza, Palombara e altre squadre, e allenatore in eccellenza con Subiaco, Marino-Ornaro-Monterotondo) che ora dedica la sua vita ad organizzare – in Italia e all’estero – partite di calcio a fini di beneficenza e solidarietà, mirate ogni volta a specifici obbiettivi.



...

L'assessore regionale e vice presidente Mirco Carloni, che ha preso parte alla Conferenza Stato-Regione di domenica notte, annuncia l'intenzione della Regione Marche di chiudere le scuole il 7 gennaio con una apposita ordinanza. In queste ore è in corso la giunta regionale che dovrà sciogliere il nodo. Il provvedimento potrebbe interessare solo le scuole superiori.



2 gennaio 2021





31 dicembre 2020




...

Il 2020 che sta per finire è stato annus horribilis, se si pensa alla pandemia che ha investito il Paese e quindi anche il nostro territorio, in ogni settore. Anche l’edilizia ha subito una stop nei mesi di Marzo ed Aprile, con l’attivazione conseguente di tutti gli ammortizzatori sociali messi a disposizione dal Governo in quei mesi.




...

Il Commissario Straordinario Giovanni Legnini ha incontrato a Roma i presidenti e i delegati delle quattro regioni coinvolte dal sisma 2016, per fare il punto sul lavoro svolto nel corso di quest’anno ed impostare le linee di azione per 2021, che “dovrà essere – ha detto il Commissario - l’anno del decollo definitivo della ricostruzione. La priorità, sfruttando anche l’assunzione di 150 nuove unità di personale negli Uffici Speciali della Ricostruzione, è quella di accelerare l’esame della grande quantità di domande di contributo arrivate nel corso del 2020 e consentire l’apertura del massimo numero possibile di cantieri”.



30 dicembre 2020







29 dicembre 2020






...

“Con RegaliamoCi Offida si è generato, in circa due settimane, un volume di affari superiore ai 160 mila euro”. L’Assessore al Commercio di Offida, Cristina Capriotti, fa il punto della situazione della misura la misura ideata dall’Amministrazione Comunale per il sostegno delle attività commerciali, escluse da altri aiuti.



28 dicembre 2020



...

Il territorio del Parco perde un altro uomo delle istituzioni che, per anni, ha speso la vita a fianco dei suoi concittadini e di tutti coloro che abitano le terre devastate dal sisma. Aleandro Petrucci era il sindaco di Arquata del Tronto, e lo è stato fino alla fine, cercando di portare avanti con coraggio e determinazione la grande sfida della ricostruzione.


...

Attraverso la lettura un bambino può conoscere nuovi mondi e stimolare così l'immaginazione e la curiosità. È per questo che gli amministratori di Appignano, Colli del Tronto e Offida hanno deciso di registrare dei brevi video per parlare dell’importanza della lettura precoce attraverso i “10 buoni motivi” che Nati per Leggere diffonde ormai a livello nazionale.


...

È terminato lo screening di massa e la Croce Rossa di Ascoli Piceno grazie al supporto i comitati limitrofi dei Sibillini, Castignano e di San Benedetto ha voluto essere al fianco della Regione Marche e dell’Asur 5 in questa importante campagna di screening di massa .


...

Saranno 4 gli appuntamenti, rigorosamente online, che allieteranno le famiglie offidane in questo periodo natalizio, ormai alle porte. Due appuntamenti con la Tombola intergenerazionale, organizzata dalla Fondazione Lavoroperlapersona e due incontri con l’Accademia Teatrale Creativa e Francesco Facciolli, che prevede letture animate e laboratori.


...

È terminato lo screening di massa e la Croce Rossa di Ascoli Piceno grazie al supporto i comitati limitrofi dei Sibillini, Castignano e di San Benedetto ha voluto essere al fianco della Regione Marche e dell’Asur 5 in questa importante campagna di screening di massa .