19 gennaio 2021


...

Si è svolta nella mattinata di lunedì presso la Prefettura una Riunione Tecnica di Coordinamento Interforze presieduta dal Vice Prefetto Vicario, Gaetano TUFARIELLO, alla presenza dei vertici delle Forze dell’Ordine, per le valutazioni in ordine all’omicidio di Franco LETTIERI, l’ex collaboratore di giustizia con precedenti penali per reati contro la persona, contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti, accoltellato nel comune capoluogo nella nottata di venerdì 15 gennaio u.s..



...

“Sant’Antonio, tra tradizione e folklore”. E’ questo il titolo di una iniziativa organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche nell’ambito del progetto “Salute in cammino” e nella nona edizione dell’azione “Gli itinerari della fede”.




...

Riprende, anche nel 2021, l'impegno dell'associazione Anchise di Ascoli Piceno - Familiari di persone con demenza, nel sostegno ai caregiver. Continuano infatti, per via telematica, attività formative e di supporto su vari argomenti: martedì 19 gennaio, alle 21,30, sulla piattaforma jitsi-meet è in programma un quarto webinar, sul tema "Approccio olistico e mindfulness nel miglioramento della qualità di vita per pazienti e caregiver: introduzione alla teoria e pratica della Mindfulness".




18 gennaio 2021


...

Il Commissario Riccardo Augusto Marchetti annuncia nuove nomine all’interno della Lega Marche: Roberto Maravalli sostituisce Enrico Fioroni come Referente Provinciale di Ascoli Piceno, mentre quest’ultimo diventa componente del direttivo della Lega Marche.


16 gennaio 2021






15 gennaio 2021






14 gennaio 2021



13 gennaio 2021


...

Nella seconda metà di gennaio 2021 si svolgerà nei Comuni al di sotto dei ventimila abitanti dell’Area Vasta 5 lo screening della popolazione voluto dalla Regione Marche per la prevenzione del contagio da Covid-19 con l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi.


...

La ricostruzione del Centro Italia dopo il sisma del 2016 accelera, e gli Uffici Speciali della Ricostruzione delle quattro Regioni interessate, Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, che devono gestire le pratiche presentate dai cittadini per ottenere i contributi pubblici, si rafforzano.


...

Lo IOM ha partecipato ai tavoli di co-progettazione istituiti dalla Fondazione Carisap per l’assistenza domiciliare ai malati oncologici e terminali. Grazie al fattivo contributo di tutti i partecipanti al tavolo, con il coordinamento del personale della Fondazione Carisap ed il coinvolgimento dell’Istituto per la Ricerca Sociale di Milano, è stata costruita una progettualità finalizzata al miglioramento ed ad una più efficace organizzazione dell’assistenza oncologica a beneficio della comunità locale.


...

Alle spalle uno degli anni più tragici della nostra storia, davanti a noi un 2021 che dobbiamo vivere in maniera positiva, sapendo che nel giro di qualche mese saremo tutti vaccinati contro il Covid 19. Come imprenditori, e cittadini, dobbiamo sostenere la campagna di vaccinazione di massa, unica strada per debellare il virus e far ripartire l’economia.


12 gennaio 2021



...

Approvati i progetti per il Servizio Civile Universale promossi dal CNCA, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, ente accreditato di prima classe presso l’Ufficio nazionale del servizio civile, con cui la Cooperativa Sociale Ama Aquilone ospiterà in totale 18 volontari, ragazze e ragazzi tra i 18 ed i 28 anni, per la durata di 12 mesi.


11 gennaio 2021


9 gennaio 2021