29 marzo 2021






27 marzo 2021








...

In un periodo nel quale si è invitati il più possibile a rimanere a casa stanno proliferando i corsi on line, attraverso varie piattaforme o attraverso i social network, riguardanti varie attività. Considerato anche il coprifuoco, dalle 22 alle 5, queste attività si stanno sviluppando molto e sono tantissime le persone che ne approfittano per apprendere nuove nozioni.


...

All'evento di venerdì mattina dal titolo “Superbonus 110: dalla teoria alla pratica” hanno aderito quasi mille partecipanti tra professionisti e imprenditori. L'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ascoli Piceno con il Centro Studi Prometeo si è fatto carico dell'organizzazione di questo importante incontro in sinergia con ANCE Ascoli Piceno e con il coinvolgimento di Architetti, Ingegneri e Geometri.


26 marzo 2021

...

Whirlpool Corporation supporta la campagna “Fabbriche di Comunità” promossa da Confindustria, ed è pronta e disponibile ad offrire le proprie sedi marchigiane di Fabriano (AN), Melano (AN) e Comunanza (AP) e le altre sedi italiane come centri per la somministrazione del vaccino contro il COVID-19.




...

Dopo le prime considerazioni a caldo, avvenute alla firma dell’intervento, l’associazione ha deciso di andare in fondo e fare un’attenta analisi della situazione. Rapportandosi ai dati reali per un quadro certo dell’incidenza del Dl Sostegni sul territorio, grazie al supporto del suo Servizio fiscale. Le proiezioni sono tutt’altro che positive.



...

Un polo per le vaccinazioni nella Casa della Salute di Offida. I responsabili della Sanità regionale hanno annunciato che, nei prossimi giorni, ci sarà finalmente la disponibilità delle dosi di vaccino per avviare una vasta campagna di vaccinazioni.






25 marzo 2021

...

L'iniziativa di Coop Service di subappaltare i servizi di sicurezza non armata degli ipermercati Città delle Stelle di Ascoli Piceno e Porto Grande San Benedetto del Tronto non aveva avuto il via libera della UGL e dei lavoratori; voleva subappaltare i lavoratori alla Siglob cambiando il contratto, dal commercio in servizi fiduciari, economicamente penalizzante per i lavoratori ed abolire di fatto l'Art. 18 della Legge 300.







...

L’ammodernamento della Ss.4 Salaria rappresenta per Forza Italia una delle principali priorità per il rilancio e una nuova valorizzazione dell’entroterra martoriato dal sisma 2016 ma anche per lo sviluppo e la crescita delle Città di Ascoli Piceno e Rieti e il collegamento di quest’ultime con la Capitale.


...

Offida entra a far parte dell’associazione “Rete dei Comuni Sostenibili”. Il nuovo e importante strumento di collaborazione tra enti, che ha come scopo la promozione nelle autonomie locali delle politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica.




24 marzo 2021

...

"Ad aprile sono attesi nelle Marche 210 mila vaccini destinati ai soggetti estremamente fragili, ai gravemente disabili e ai familiari che li assistono e sempre ad aprile si apriranno le prenotazioni e inizieranno le vaccinazioni degli anziani della fascia di età 70-79 anni". Ad annunciare le prossime tappe del piano vaccinale delle Marche è stato l'assessore alla sanità Filippo Saltamartini che ha risposto, in Consiglio Regionale, ad una interrogazione dei consiglieri Biancani e Vitri.