31 marzo 2021






...

Il Consiglio Provinciale, riunitosi lunedì in videoconferenza, ha votato all’unanimità l’ordine del giorno per l’adesione e il sostegno al “Manifesto per la Ferrovia Salaria”. La mozione è stata sottoscritta sia dai consiglieri di maggioranza che da quelli di minoranza, a dimostrazione di una unità di intenti su un obiettivo prioritario del territorio, al dì là delle appartenenze e degli schieramenti.



30 marzo 2021






...

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Ascoli Piceno incassa un ottimo risultato alle elezioni per il rinnovo degli organi della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche - tenutesi nel fine settimana a Roma - nelle quali è stata eletta la D.ssa Inf. Laure Morganti, già confermata come Presidente dell’Ordine provinciale nell’ottobre scorso, in rappresentanza di tutti gli Ordini Infermieristici della regione Marche.


29 marzo 2021






27 marzo 2021








...

In un periodo nel quale si è invitati il più possibile a rimanere a casa stanno proliferando i corsi on line, attraverso varie piattaforme o attraverso i social network, riguardanti varie attività. Considerato anche il coprifuoco, dalle 22 alle 5, queste attività si stanno sviluppando molto e sono tantissime le persone che ne approfittano per apprendere nuove nozioni.


...

All'evento di venerdì mattina dal titolo “Superbonus 110: dalla teoria alla pratica” hanno aderito quasi mille partecipanti tra professionisti e imprenditori. L'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ascoli Piceno con il Centro Studi Prometeo si è fatto carico dell'organizzazione di questo importante incontro in sinergia con ANCE Ascoli Piceno e con il coinvolgimento di Architetti, Ingegneri e Geometri.


26 marzo 2021

...

Whirlpool Corporation supporta la campagna “Fabbriche di Comunità” promossa da Confindustria, ed è pronta e disponibile ad offrire le proprie sedi marchigiane di Fabriano (AN), Melano (AN) e Comunanza (AP) e le altre sedi italiane come centri per la somministrazione del vaccino contro il COVID-19.




...

Dopo le prime considerazioni a caldo, avvenute alla firma dell’intervento, l’associazione ha deciso di andare in fondo e fare un’attenta analisi della situazione. Rapportandosi ai dati reali per un quadro certo dell’incidenza del Dl Sostegni sul territorio, grazie al supporto del suo Servizio fiscale. Le proiezioni sono tutt’altro che positive.



...

Un polo per le vaccinazioni nella Casa della Salute di Offida. I responsabili della Sanità regionale hanno annunciato che, nei prossimi giorni, ci sarà finalmente la disponibilità delle dosi di vaccino per avviare una vasta campagna di vaccinazioni.