IN EVIDENZA



3 aprile 2021






...

L’Area Vasta 5 comunica che dal 06/04/2021 a tutto all’11/04/2021, al fine di evitare assembramenti, rimarranno chiusi al pubblico gli sportelli dell’Anagrafe Assistiti del Distretto Sanitario di Ascoli Piceno (presso lo Stabilimento Ospedaliero Mazzoni) in via eccezionale e limitatamente al periodo emergenziale.


...

Sta proseguendo nel territorio regionale, con numerose attività, il progetto “Famiglie al centro” di cui sono titolari le Acli delle Marche e che è finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.


...

“In veste di Sindaco di Ascoli Piceno, insieme all'Amministrazione Comunale, abbiamo compiuto passi importanti in questo grave periodo di crisi sanitaria ed economica, dovuta alla pandemia, per sostenere le fasce di popolazione più svantaggiate, le famiglie in grave difficoltà e i “nuovi poveri”, che nella nostra Regione, come in tutto il territorio italiano, sono aumentati in maniera preoccupante.





2 aprile 2021





...

“Dotare alcune aree verdi della città di Ascoli con spazi fitness per promuovere un nuovo stile di vita delle persone” È questa la proposta avanzata dai consiglieri dai consiglieri del PD Ameli, Frenquellucci e Procaccini.



...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli aderisce al Manifesto per la Ferrovia Salaria, l’opera che può legare fra loro i territori del Centro Italia, dal Tirreno all’Adriatico, attraverso l’Appennino, le città d’arte, i borghi storici e le bellezze naturali di due parchi nazionali.


1 aprile 2021




...

Siamo scesi nel Canyon del fiume Fluvione, ad esplorare la natura indisturbata nel suo regno selvaggio. Abbiamo camminato sopra dei piccoli tronchi per raggiungere la riva opposta del copioso ruscello, accarezzato gli alberi nutrendoci della ninfa vitale di queste secolari creature.



...

L’impegno comune di Confindustria Centro Adriatico ed Unindustria per rilanciare il progetto della Ferrovia dei Due Mari (o Ferrovia Salaria) è stato al centro di un colloquio i tra i rispettivi presidenti, Simone Mariani e Alessandro Di Venanzio. L’obiettivo comune è quello di rispondere, attraverso un’infrastruttura che potrebbe rilanciare sviluppo e occupazione, alle aspettative di un territorio interno che è a forte rischio spopolamento e già duramente provato dal sisma del 2016.



31 marzo 2021






...

Il Consiglio Provinciale, riunitosi lunedì in videoconferenza, ha votato all’unanimità l’ordine del giorno per l’adesione e il sostegno al “Manifesto per la Ferrovia Salaria”. La mozione è stata sottoscritta sia dai consiglieri di maggioranza che da quelli di minoranza, a dimostrazione di una unità di intenti su un obiettivo prioritario del territorio, al dì là delle appartenenze e degli schieramenti.



30 marzo 2021