IN EVIDENZA





8 aprile 2021




7 aprile 2021

...

Da martedì 6 aprile le Marche sono tornate in zona arancione. Riaprono tutti i negozi, compresi parrucchieri, centri estetici e barbieri, ma non bar e ristoranti che possono solo effettuare asporto o delivery. Riaprono da mercoledì 7 aprile anche tutte le scuole dagli asili alla terza media, mentre per le superiori le lezioni in presenza sono tra il 50% e il 70%.








...

Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil chiedono dignità e diritti per i lavoratori del settore agricolo. Il 31 Marzo ci siamo mobilitati a Roma, e Sabato 10 Aprile saremo davanti tutte le prefetture d’Italia per chiedere al Governo Draghi di ricordarsi di questi lavoratori essenziali. Fondamentali durante tutte le fasi della pandemia, oggi dimenticati dal governo. Appuntamento per un presidio davanti la Prefettura di Ascoli Piceno, Sabato 10, ore 10.00.


...

Si è svolto nella mattinata odierna un incontro, in videoconferenza, presieduto dal Dr. Gaetano TUFARIELLO, Vice Prefetto Vicario, alla presenza dell’Assessore ai Trasporti e Reti Regionali di Trasporto, del Dirigente all’Assessorato Istruzione della Regione Marche, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, del Direttore della Motorizzazione Civile, del Rappresentante della Provincia ed i Sindaci dei comuni ove sono presenti istituti scolastici di II grado nonché i Responsabili dell’azienda di trasporto locale che in questa provincia si individua nella Start s.p.a. ed il Direttore Regionale Marche di Trenitalia, per l’esame delle problematiche connesse alle previsioni normative stabilite dall’art.2 comma 3 del D.L. n.44/2021 concernenti il riavvio, con decorrenza 7 aprile 2021, dell’attività didattica in presenza nella misura del 50% della popolazione studentesca delle scuole secondarie di II grado.


6 aprile 2021




...

Un libro che racconta di pietanze tradizionali, una preziosa traccia del Piceno, da sempre terra generosa di sapori e saperi. “Nù Frecandò - Il piccolo ricettario di cucina e saggezza popolare” sarà il regalo di Pasqua che l’Amministrazione comunale di Colli del Tronto distribuirà, casa per casa, agli abitanti di Colli del Tronto.




3 aprile 2021






...

L’Area Vasta 5 comunica che dal 06/04/2021 a tutto all’11/04/2021, al fine di evitare assembramenti, rimarranno chiusi al pubblico gli sportelli dell’Anagrafe Assistiti del Distretto Sanitario di Ascoli Piceno (presso lo Stabilimento Ospedaliero Mazzoni) in via eccezionale e limitatamente al periodo emergenziale.


...

Sta proseguendo nel territorio regionale, con numerose attività, il progetto “Famiglie al centro” di cui sono titolari le Acli delle Marche e che è finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.


...

“In veste di Sindaco di Ascoli Piceno, insieme all'Amministrazione Comunale, abbiamo compiuto passi importanti in questo grave periodo di crisi sanitaria ed economica, dovuta alla pandemia, per sostenere le fasce di popolazione più svantaggiate, le famiglie in grave difficoltà e i “nuovi poveri”, che nella nostra Regione, come in tutto il territorio italiano, sono aumentati in maniera preoccupante.





2 aprile 2021





...

“Dotare alcune aree verdi della città di Ascoli con spazi fitness per promuovere un nuovo stile di vita delle persone” È questa la proposta avanzata dai consiglieri dai consiglieri del PD Ameli, Frenquellucci e Procaccini.



...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli aderisce al Manifesto per la Ferrovia Salaria, l’opera che può legare fra loro i territori del Centro Italia, dal Tirreno all’Adriatico, attraverso l’Appennino, le città d’arte, i borghi storici e le bellezze naturali di due parchi nazionali.