2 giugno 2021

1 giugno 2021





...

Una squadra dinamica, fatta di giovani, donne e con personalità di indubbia esperienza. Il coordinamento comunale ufficializzato ieri dal commissario comunale Alessio Pagliacci, alla presenza del commissario provinciale Filippo Melloni, rappresenta il mix giusto per rendere nuovamente protagonista Forza Italia all’interno del centro destra ascolano.







...

Martedì primo giugno prenderanno il via le attività del progetto “Movimento & Salute 3.0” che viene organizzato dall’U.S. Acli provinciale e dalle amministrazioni comunali di Palmiano e Venarotta col sostegno della Regione Marche, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 838/2020 (Misura 7).


...

Un giorno decisamente simbolico – il 2 Giugno, la Festa della Repubblica Italiana. Un argomento – come il digitale ha cambiato il tema dei diritti e della democrazia. 15 ore di collegamento, 24 TEDx, in 24 città italiane, quasi 1000 volontari che hanno lavorato insieme in una straordinaria rete di collaborazione, più di 50 speaker e altrettante idee che meritano di essere condivise.




31 maggio 2021


...

Ancora 3 corsi sul compostaggio domestico nell'ambito del progetto Anziani Minori Adulti : generazioni a confronto tra tradizione e innovazione finanziato dalla regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ( art 72 D. Lgs n. 117/2017). Gli incontri sono rivolti a tutti i cittadini della provincia di Ascoli Piceno, che desiderano approfondire o approcciare per la prima volta la pratica del compostaggio.


...

Si è conclusa mercoledì l’8^ edizione del GREEN GAME, il progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA, con una Finalissima Nazionale emozionante, sorprendente e alla quale hanno partecipato 113 Istituti Secondari di II grado da tutta Italia.


...

Dal 10 giugno al 26 agosto, nello spazio antistante la chiesa della Santissima Annunziata, ogni giovedì dalle 19 alle 20 si svolgerà l’iniziativa “Summer Yoga”.


29 maggio 2021






28 maggio 2021

...

Era l'ultima accelerazione attesa per completare il rush finale della campagna vaccinale di massa anti Covid. Il commissario stroardinario per l'emergenza il generale Figliuolo ha predisposto una nuova circolare, che sarà inviata nei prossimi giorni a tutte le Regioni che le nuove indicazioni che prevedono la liberalizzazione delle fasce di età per le prenotazioni.



...

Sabato 29 maggio alle ore 15.00 manifestazione davanti alla sede della Pfizer ad Ascoli Piceno per affermare che la salute è un diritto e non una merce, che i brevetti devono essere aboliti, che la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di cure e vaccini devono essere pubbliche.


...

È singolare come, all’annuncio dell’ingente finanziamento da parte dell’Erap al nostro Ente, larghe parti dell’opposizione si siano sperticate nel ringraziare Regione Marche, Enti e la sempreverde Anna Casini. Quando poi si è trattato di entrare nel merito del finanziamento si è parlato dell’incapacità di questa Amministrazione e del suo essere un mostro divora territorio senza memoria.





27 maggio 2021



...

La UGL Salute ha scritto alla Kos Servizi ed alla Kos Care srl, Gruppo Kos catena di comando del Centro Riabilitazione “Venerabile Marcucci” di Ascoli Piceno che gli impegni lavorativi demandati al rsa UGL salute sono impegni lavorativi che tutti permangono in essere all'interno della Struttura, ma sono stati spostati ad altre unità lavorative. Pertanto il Sindacato ha chiesto ed in maniera ultimativa il rientro immediato al lavoro del proprio RSA UGL- Salute.



...

Sigillo d’autore quello realizzato dai velocisti ascolani del Team Ceci-Piceno Cycling al Gran Prix of Moscow – Gara Internazionale Uci Classe 1 con l’esperto pluricampione Italiano Francesco Ceci e la nuova promessa dello sprint azzurro Daniele Napolitano guidati dal Tecnico Davide Ceci.


...

Al via la terza edizione del Piano Festival “Vibrazioni armoniche”. Venerdì 28 maggio, alle ore 21, la pianista Gilda Buttà si esibirà al Serpente Aureo di Offida, con le Variazioni Goldberg BWV 988 di J.S. Bach.