25 giugno 2021





...

Durante la pandemia, i nostri pensionati hanno aiutato figli e nipoti con i mezzi a disposizione. Ora che la crisi sanitaria sta allentando la presa, molti di loro tornano a fare i conti con una pensione al limite della sussistenza.









24 giugno 2021











23 giugno 2021





...

A Roma, grande manifestazione sportiva in memoria di Giovanni Bertini, mitico difensore per la Roma, la Fiorentina, il Catania e altre importanti squadre, scomparso nel 2019 per sclerosi laterale amiotrofica (patologia che, negli ultimi anni, per cause difficili da identificare, sta diffondendo particolarmente tra i giocatori di calcio, mietendo spesso vittime).


...

Mercoledì 23 giugno alle ore 18, si terrà l’evento dal titolo “Musica e gentilezza: carezze musicali dal cervello all’anima”, appuntamento conclusivo della prima edizione del “Festival 0-100-Reti di cura”, ciclo di eventi sui temi legati alle implicazioni emotivo-psicologiche derivanti dal vivere nella pandemia, ideato dopo il primo lockdown e finalizzato a sostenere il recupero della dimensione del ben-essere relazionale, a favore della Comunità educante inclusiva dei 12 Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 21 di Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo, Montalto delle Marche, Montefiore dell’Aso, Monteprandone, Ripatransone, San Benedetto del Tronto.


...

Ricercare, raccontare e mostrare sono le tre direttrici sui cui si è mosso il Comitato promotore che ha elaborato il  programma delle celebrazioni per il V centenario della nascita di Sisto V e che martedì è stato presentato in conferenza stampa alla presenza dell’assessore alla Cultura Regione Marche Giorgia Latini,  di don Vincenzo Catani, del  Sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini  e del  sindaco di Montalto delle Marche Daniel Matricardi.



22 giugno 2021



...

Tornano i sondaggi di Sigma Consulting e Vivere Marche. I marchigiani approvano con qualche riserva la campagna promozionale della Regione affidata a Roberto Mancini, danno la maggior parte del merito al generale Figliuolo per il buon andamento della campagna vaccinale. Nello stesso tempo scende sotto il 50% la fiducia nel Presidente Francesco Acquaroli.




...

Ancora una volta gli ascolani sono vittime incolpevoli degli accordi dissennati tra amministrazione comunale e Saba e sono messi sotto scacco dalle condizioni capestro che a suo tempo furono accettate con leggerezza e scarsa lungimiranza.